La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progettazione zona giorno ambiente unico

#17
Scusa il ritardo, ma causa febbre non sono potuta uscire per prendere le misure :-)
Sto comunque rivalutando di fare la cucina dove sta attualmente il soggiorno, perchè per fare un ambiente unico se rimanessi la cucina dv sta ora verrebbe piccolina :cry:
Heeeelp meeee!!!consigliatemi please...Grazieeee
Immagine

Re: Progettazione zona giorno ambiente unico

#18
Nn e' che e' tanto piccolina :shock:
Io farei la cucina dove l'hai messa la prima volta.
Una cucina piccola mn significa nn funzionale ( a parte che la tua nn e' tanto piccola). Devi solo avere abbastanza piano d'appoggio.
Poi i gusti son gusti.
Immagina solo di voler festeggiare un compleanno di un pargolo o di chiunque altro sia, in casa: Ti assicuro che in un soggiorno piccolo vi ritroverete tutti ammassati. In questo caso che fai? Fai entrate una parte degli invitati in cucina :roll:
E' vero che sono casi rari, ma se hai la possibilità dai un soggiorno più ampio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Progettazione zona giorno ambiente unico

#19
MARYANGY ha scritto:Nn e' che e' tanto piccolina :shock:
Io farei la cucina dove l'hai messa la prima volta.
Una cucina piccola mn significa nn funzionale ( a parte che la tua nn e' tanto piccola). Devi solo avere abbastanza piano d'appoggio.
Poi i gusti son gusti.
Immagina solo di voler festeggiare un compleanno di un pargolo o di chiunque altro sia, in casa: Ti assicuro che in un soggiorno piccolo vi ritroverete tutti ammassati. In questo caso che fai? Fai entrate una parte degli invitati in cucina :roll:
E' vero che sono casi rari, ma se hai la possibilità dai un soggiorno più ampio


Grazie mille per la risposta...In effetti sto impazzendo per trovare una buona soluzione ma per il momento ancora nulla :-(

Re: Progettazione zona giorno ambiente unico

#21
Ciao a tutti e a Fabiola,

è tanto tempo che non partecipo più al forum ma ho da poco iniziato a lavorare su un nuovo progetto che spero mi porterà soddisfazioni.

Mi ha colpito la tua richiesta e devo dire che ho pensato molto a come poter disporre al meglio il tuo soggiorno.
Ero partito dall'idea di tenere la cucina tutta a sinistra ma provando a disegnarla lo spazio dell'intero ambiente non veniva sfruttato al meglio.
Ho quindi optato per questa soluzione tenendo la cucina nell'angolo in alto a destra con una piccola penisola e creando un piccolo atrio di ingresso che potrebbe essere sottolineato con la presenza di un controsoffitto illuminato.
Il pranzo rimane bene illuminato data la presenza delle numerose finestre che danno sul terrazzo e c'è lo spazio per mangiare fino a 8 persone allungando il tavolo.
Il soggiorno si colloca invece a sinistra, mantenendo il camino così da creare un piccolo angolo relax-lettura.
Le altre stanze sono più o meno disposte come le avevi pensate tu.
Immagine
http://oi68.tinypic.com/2qtjuqd.jpg

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ti chiedo anche il permesso di poter postare la tua richiesta sulla mia pagina facebook e se ti va di lasciare un mi piace. E' un progetto appena nato ma che mi auguro di portare avanti con costanza. https://www.facebook.com/sosarchitetto.net

Ciao e grazie,
Andrea
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET