La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#17
matericoandwhite ha scritto:http://i61.tinypic.com/292tidt.jpg
A mio modestissimo parere: fuor di dubbio che NON tutti i materiali resistono ad acqua per tempi così prolungati (legno esempio) MA: se sulla scheda prodotto scrivi che resiste all'acqua deve resistere all'acqua E hai diritto alla riparazione gratuita.
ORA: c'è da capire cosa c'è scritto in scheda prodotto. Purtroppo le resine sono scarsamente "normate" nel senso che sono prodotti spesso nati per altre applicazioni edili ed applicati artigianalmente e quindi non è detto che sia riportato alcun che. Bisogna farsi inviare scheda prodotto adeguata da Colico --> cosa che non vedo scontata.... nel senso che se ho un contenzioso cerco di darti quello che comoda a me non quello che comoda alla tua parte.

IL RIVENDITORE: CHE DICE? Perchè è lui che risponde in prima (anzi in unica) persona a te... faccio notare che il RIVENDITORE è il tuo primo alleato anche perchè la cagna eventualmente la pianti a lui... e lui mediamente non ha voglia di andare in tribunale per una cosa di cui è responsabile solo oggettivamente... come Colico normalmente non cerca di perdere un cliente per una contestazione... quindi la via è decisamente più favorevole al consumatore rispetto ad un attacco diretto.

L'approccio da seguire secondo me è che è stato venduto un tavolo "inadatto" all'uso dichiarato (ossia terrazzo coperto all'aperto): il che non è scontato perchè aperto coperto significa che non ci piove sopra. PERO': gran parte dei materiali da tavolo (mi riferisco in particolare ai laminati ed ai vetri o kerliti) RESISTONO al contatto 24 ore con acqua.... ossia materiali che costano meno si sarebbero comportati eccellentemente meglio inoltre il tavolo sembra in tutto studiato per poter resistere all'acqua... invece poi salta la resina...

Scusa: non tocco l'argomento della riparazione: secondo me è una cosa che in coscienza non devi abbassarti a farla: il tavolo costa na fracca di soldi.
PS: con 100 euro non combini un tubo... la resina costa già di suo, poi qua bisogna togliere tutta la resina anche dai bordi e dalle gambe e ridarla se no vedi il taccone... poi sopra la resina di norma si mettono dei trasparenti protettivi: non improbabile che sotto la resina ci voglia anche un primer adeguato... insomma... non è un giochetto.
Chiedi un parere anche a Coolors: lui fa questi prodotti... bene.

lo "sbrego" ruggine da cosa è dato? è ruggine salita dal piano in ferro zincato oppure è sporco che non si è tolto caduto dal vaso?
L'alone più largo l'hai creato tu pulendo oppure c'è dell'umidità sottostante? si è delaminato?
... in vero le foto sono abbastanza brutte... non riesci a fare un primopiano delle zone magari non sfocate?
Pax tibi Marce

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#18
qsecofr ha scritto:Chiedi un parere anche a Coolors: lui fa questi prodotti... bene.

lo "sbrego" ruggine da cosa è dato? è ruggine salita dal piano in ferro zincato oppure è sporco che non si è tolto caduto dal vaso?
L'alone più largo l'hai creato tu pulendo oppure c'è dell'umidità sottostante? si è delaminato?
... in vero le foto sono abbastanza brutte... non riesci a fare un primopiano delle zone magari non sfocate?
In effetti le foto non sono un granchè, non si capisce nà quasi mazza :roll:

Con foto differenti si potrebbe cominciare a capir meglio. Comunque non sarà nè il primo nè l'ultimo ad aver questi problemi con i prodotti malta/cementizi, per renderli veramente inassorbenti ci vogliono prove e trasparenti "cazzuti".

Una curiosità, di dove sei?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#20
alla luce di quanto vedo questo trattamento in resina non è adatto all uso esterno. fermo restando che un vaso che spande può rovinare diversi tavoli di diversi materiali come dicevo secondo mio personale parere non è un tavolo da vendere per esterni. ed in conseguenza di ciò un azione legale potrebbe andare a buon fine.

vorrei capire nel dettaglio da cosa è data la striscia gialla e l alone.
scusa ma voglio capire cosa accade... era giallo il vaso? la carta? il fiore? o ruggine formatosi dopo? calcare? è importante capirlo
Pax tibi Marce

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#22
matericoandwhite ha scritto:Ma Coolors puo' suggerirmi qualche prodotto?
Per problemi simili non esistono prodotti miracolosi, men che meno utilizzabili col fai da te. :roll:

Se macchi e il prodotto ha assorbito, per cui entrato in profondità, l'unica è provare a risolver mettendo mano al prodotto con prodotti e attrezzatura adeguata PROFESSIONALE in un laboratorio specializzato.

Ma senza foto adeguate, non si può nemmeno cominciare a parlare ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#23
ma l alone chiaro è acqua o l hai fatto tu?

... certo che dire di non usare prodotti e non dare soluzioni non è il massimo. se è calcare viene con l aceto o meglio dell acido citrico (meglio perché lo trovi trasparente al supermercato per decalcificare le macchinette del caffè )

... ma quella striscia mi lascia perplesso
Pax tibi Marce

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#24
qsecofr ha scritto:... ma quella striscia mi lascia perplesso
Lascia super-perplesso anche me, sembra quasi ruggine, ma vista la foto di scarsa qualità è impossibile capire.

Comunque li, per me e posto che si dovrebbe capir meglio (per cercare di risolvere il problema, il primo passo è capire com'è e qual'è esattamente il problema, mi sembra ovvio), si deve carteggiare e ridare su tutta la superficie, a poro aperto, una base opaca il piu' possibile simile al colore reale cercando di coprire anche a piu' mani, il problema.

Per finire ci di và di resina trasparente protettiva speciale opaca.

Tutto in teoria, perchè dal dire al fare c'è spesso di mezzo il mare ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#25
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:... ma quella striscia mi lascia perplesso
Lascia super-perplesso anche me, sembra quasi ruggine, ma vista la foto di scarsa qualità è impossibile capire.

Comunque li, per me e posto che si dovrebbe capir meglio (per cercare di risolvere il problema, il primo passo è capire com'è e qual'è esattamente il problema, mi sembra ovvio), si deve carteggiare e ridare su tutta la superficie, a poro aperto, una base opaca il piu' possibile simile al colore reale cercando di coprire anche a piu' mani, il problema.

Per finire ci di và di resina trasparente protettiva speciale opaca.

Tutto in teoria, perchè dal dire al fare c'è spesso di mezzo il mare ... :roll:
Questo tavolo è realizzato in alluminio verniciato con il piano in lamiera di acciaio zincata anti-fessurazione con anima in poliestere, di spessore 3 cm.
Colico non ha del tutto torto dicendo che costa meno tutto il tavolo... tocca riportarlo al grezzo e chissà cosa questo comporta... sarà da mettergli sopra sverniciatore penso io... col rischio che il dicloroetano mangi anche il poliestere espanso usato.... per dopo carteggiare e ripartire dal grezzo....solo che carteggiando è probabile che la lamiera zincata perda lo zinco... del resto se la traccia gialla è ruggine?... e poi le gambe dovrebbero essere in tinta perfetta quindi bisogna usare la stessa malta...
Comunque insisterei... magari con un tono un po' più "minaccioso"... è una ditta di alta gamma non può esimersi dal dare una risposta.
Pax tibi Marce

Re: Problema con tavolo Colico come risolvere?

#30
si del ruggine dicevo io.
Scusa ma non mi pare indicato proprio nessun prodotto. Non è un'operazione semplice rilaccare quel tavolo. Tra l'altro quella macchia va abrasa in profondità se no sicuramente trasuderà in superficie nuovamente. La mia contrarietà è più che altro perchè "danneggi" la prova del reato. Io onestamente prima di metterci mano insisterei se serve anche con una "mediazione" di un legale (non dico di andar avanti fino in cassazione ma almeno "sollecitare" la direzione commerciale in modo un po' più convinto). Tra l'altro essendo da come ho capito della zona potrebbero anche venirlo a vedere.
Poi comunque prima di laccare bisogna capire la vera natura del danno e tentare (prima) con ogni prodotto disponibile sul mercato.
Pax tibi Marce