La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progettare Sala/Cucina - unire o separare?

#16
L'idea di mailandrex la trovo ottima, ci sta tutto e tutto ha il giusto spazio. Capisco l'idea della tv sulla parete di sinistra, ma piuttosto che avere il divano in mezzo alla stanza... beh, sacrificherei la zona tv e amen.
Anche perchè mi pare di capire che mailandrex ha inserito una madia-libreria dietro il divano, quindi di spazio per libri e ammennicoli vari ne avresti lì, di fronte ti potrebbe bastare una base bassa su cui appoggiare la tv e stop.
Con la sua disposizione avresti anche la possibilità di allungare il tavolo in caso di ospiti.

Re: Progettare Sala/Cucina - unire o separare?

#17
nickbogarde ha scritto:Ciao mailandrex, la tua disposizione mi piace ma vorrei cambiare la posizione del divano e della tv... vorrei sfruttare la parete di sx per la tv forse... oppure rivoluzionare tutto e fare una cucina lineare sulla sx... non saprei sono nel pallone...
Sicuramente la zona relax è importante e giustamente deve essere comoda...
Ti sconsiglio la cucina lineare su tutta la parte di sinistra perché diventerebbe davvero troppo predominante all'interno del locale.
Dietro al divano, come ha notato giustamente erix, ho collocato un mobile libreria dove puoi riporre libri e altri oggetti e di fronte la tv che potrebbe essere addirittura appesa tra lo spazio delle due finestre in modo da essere ben visibile sia dalla cucina che dal pranzo che dal divano.
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET