La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per arredamento salotto

#1
Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio per gli utilissimi consigli che ho letto qui sul forum.
Sono nuova quindi spero di riuscire ad inserire correttamente le immagini.
Ho da poco cambiato casa e mi piacerebbe avere qualche consiglio su come arredare il salotto.
Ecco la piantina che ho disegnato con tutte (spero) le misure:
Immagine

(qui il link diretto un po' più grande):
Immagine

Re: Consigli per arredamento salotto

#5
Olabarch ha scritto:il tavolo in vetro ci può stare e rotondo è pure meglio, così spezzi la linearità del locale e della disposizione dei mobili.
Proprio quello che stavo pensando!
Ora mi basta solo trovarne uno che mi piaccia e che, magari, si possa pure allungare!

Invece per quanto riguarda la TV hai qualche idea? Io non so proprio come sistemarla! :(

Grazie mille,
ciao e buona giornata!

Re: Consigli per arredamento salotto

#7
la tv è abbastanza un pugno nell'occhio... più che altro per le dimensioni...
Potresti provare a farti fare un mobile su misura, oppure, se il problema principale è non avre i fili che penzolano, la cosa più facile è fare una traccia nel muro e fare la presa direttamente dietro la tv.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Consigli per arredamento salotto

#9
chojin ha scritto:la tv è abbastanza un pugno nell'occhio... più che altro per le dimensioni...
Potresti provare a farti fare un mobile su misura, oppure, se il problema principale è non avre i fili che penzolano, la cosa più facile è fare una traccia nel muro e fare la presa direttamente dietro la tv.
Hai ragione, in effetti sembra davvero grossa dalle foto.
Però, fino a che stava appoggiata sul mobiletto provvisorio messo ad angolo non era così preponderante! Per questo motivo pensavo ad un mobile che la "contenga"!
Grazie per i consigli!

Re: Consigli per arredamento salotto

#11
gina ha scritto:Io farei fare un pannello per l’angolo con lo stesso colore e stile delle ante del mobile
Ciao gina!
Grazie per le foto, bella l'idea del pannello magari anche movibile.
Provo a farmi fare un preventivo dal falegname e vi faccio sapere!