La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento e luci soggiorno

#1
Ciao a tutti

Da tempo consulto questo forum per trarre spunti, adesso sono qui a richiedere un vostro parere, spero possiate fornirmi qualche consiglio (allego piantina in basso, le finestre e le porte sono tutte da 80 cm a parte la porta di ingresso che è da 90).
Sono indeciso su come poter sfruttare al meglio il soggiorno della casa che ho appena acquistato, non vorrei mettere un tavolo in quanto la cucina è già abbastanza grande da contenerne uno, non vorrei però che così l'ambiente risultasse eccessivamente spoglio.
I miei dubbi nascono dal fatto che sul soggiorno ci sono molte porte e porte finestre il che mi obbliga praticamente a sfruttare la parete in alto a destra come zona tv, la mia idea è di mettere un divano 2/3 posti più eventualmente una poltrona.
Gradirei ricevere consigli in merito ad una disposizione ottimale della mobilia e anche delle luci, spero di non chiedere troppo e di essere stato abbastanza esaustivo.
Grazie

http://postimg.org/image/askh6ke8x/

Re: Arredamento e luci soggiorno

#2
Ciao a tutti, sono sempre alle prese con l'arredamento per la nuova casa, purtroppo non ho ricevuto consigli, forse ho lasciato la richiesta troppo generica.
Il dubbio che continuiamo ad avere è sulla posizione del divano, l'unica soluzione che ci viene in mente è di metterlo in mezzo alla stanza rivolto verso la parete da 6,15 m e con alle spalle le due porte finestre, la soluzione però non mi convince a pieno in quanto in questo modo appena si entra ci si trova subito il divano davanti, secondo voi c'è cualche possibile soluzione alternativa?

Re: Arredamento e luci soggiorno

#3
Immagine
crea una sorta di quinta che divide l'ingresso dal resto del soggiorno,
un sistema a giorno che lascia arioso il locale ma individua una sorta di "barriera" e può fare da parziale fianco al divano...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

Re: Arredamento e luci soggiorno

#5
oltre al divano e qualche poltrona/poltroncina, magari ci sarà bisogno di un mobile contenitore, di una libreria, c'è posto per una chaise longue, magari un caminetto bio, insomma lo spazio è sufficiente per arredarlo bene e prima delle luci, penserei alla distribuzione