La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#769
L'occhietto è vispo! :D
È che appare più che altro la sera e per non flasharlo...

Piuttosto. Ho il sospetto che sua arrivato dentro al pacco di rubinetti acquistati online.. da Crotone :roll:
Perché mi pare che il geco non sia propriamente fauna autoctona della Romagna. :mrgreen:
Non credo che la restituzione sia prevista tra le politiche di reso, però. :lol: E a dire il vero mi piace molto. 8)

Chiederò a Birba la sicula: come "funziona" il geco? :D Come lo addomestico? :lol:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#773
bubamara98 ha scritto:Ho il sospetto che sua arrivato dentro al pacco di rubinetti acquistati online.. da Crotone :roll:
Perché mi pare che il geco non sia propriamente fauna autoctona della Romagna. :mrgreen:
Non credo che la restituzione sia prevista tra le politiche di reso, però. :lol: E a dire il vero mi piace molto. 8)
ahahahahah BUBA!!! Mi hai fatto morir dal ridere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!
13 febbraio ha scritto:pare sia un portento nel mangiare scarafaggi zanzare formiche eccetera :mrgreen:
Ciao 13!! Beh, a questo punto ci farei un pensierino... :wink: Specialmente per le zanze!!
13 febbraio ha scritto:scusate l'intromissione :D e complimenti Mescal per il lavoro che stai facendo :D
Grazie mille!! Non vedo l'ora di pubblicare delle foto... spero già sta settimana !

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#774
Ciao ragazze (e ragazzi :-))!! Vi scrivo perchè mi mancate :wink: anche se, a dire il vero, non ho novità sostanziose.
Avevo promesso le foto, ma manca ancora un passaggio prima dell'aggiornamento.. vedrete che cambiamento ... Ne sono strafelice :mrgreen: !!

Stasera mi arrivano alcuni campioni per il bagno e spero proprio che siano come sembrano da catalogo, altrimenti mi strappo via i capelli :evil: : cioè, quei 6 metri quadri mi hanno fatta impazzire più di tutto il resto della casa messo insieme.. vi rendete conto :lol: ? Si beh, in parte è stato un problema di budget, perchè tutto ciò che mi piaceva chiaramente non rientrava nei limiti, ma riuscire ad ottenere un buon risultato, nonostante la disponibilità limitata, è proprio parte integrante del mio progetto di ristrutturazione, perciò avanti tutta :wink: !!

Buon weekend raga!! A presto!!

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#778
Aloha :D !! Dato che ho deciso di tenere in sospeso la finitura del pavimento finchè non avrò rifatto il tetto, direi che è finalmente arrivata l’ora di mostrarvi qualche foto.

Prima, però, facciamo un passo indietro…

Come dice il titolo del mio lunghissimo thread, qui si parla della ristrutturazione totale di una casetta degli anni 60, con grande corridoio centrale, bagno in fondo, 2 stanze a destra e due a sinistra..

Vista dall’ingresso – Marzo 2016:
Immagine
Questa è un'immagine scattata nella prima stanza a destra durante la rimozione del pavimento. Si vede la parete confinante con la seconda stanza.
Immagine
E questa era la seconda stanza, una specie di cantina/ripostiglio, con portone di accesso dall'esterno...
Immagine


Ed ecco come si presentavano le due stanze, dopo la demolizione della parete divisoria:
Immagine
Da allora sono stati fatti tanti lavori:
Rifacimento completo del massetto, posa degli igloo nella stanza più bassa, ridimensionamento di portone e finestra con posa dei nuovi serramenti, rifacimento totale degli impianti, posa dei nuovi pavimenti, etc. etc.

C'è ancora molto lavoro da fare, ma la situazione ad oggi è questa:
Immagine
Immagine
Il legno (che, come ho già detto, deve essere levigato e verniciato) in realtà non è così scuro come sembra da queste foto, ma è così:

Vista dalla futura cucina verso l'ex corridoio:
Immagine
Vista dalla futura sala da pranzo verso la cucina:
Immagine
Che ve ne pare :D ?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#780
Ahahhahaha troppo forte!! Grazie Rosso!!
Sono contenta che il pavimento della lavanderia ti piaccia: sono entrata in un negozio, l'ho visto posato, ho trovato un rivenditore e gli ho detto: voglio quello :lol: !! Nella foto non era ancora fugato.. le fughe (grigio antracite) le ho fatte ieri sera, insieme al mio amico artigiano :-)!