La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1021
rossodicina ha scritto:Ciao mes! :D

Dunque mi piacciono entrambe le tipologie di piastrelle scelte, non mi convince troppo l'abbinamento di formati, devo essere sincera... Il risultato di insieme non è male intendiamoci, però nemmeno azzeccatissimo. Ad ogni modo sono sicura che riempiendo con sanitari e mobili l'effetto finale sarà comunque bello :wink:
Grazie Rosso... :-) lo spero tanto anche io...
bubamara98 ha scritto: È quello che dicevo a Birba in pvt: secondo me col bianco e col legno che "spezzano" verrà fuori un bellissimo ambiente. :)
Mi pare che il piastrellista abbia fatto un gran bel lavoro. :)
Inoltre mi piace molto la doccia ribassata con piletta a filo. :D
Troppo gentile Buba!! E sì, il piastrellista ha fatto un ottimo lavoro, anche se in realtà è stato il mio muratore ;-): è davvero bravo in tanti lavori!!

Comunque vi dirò che, superata la delusione iniziale di questi giorni in cui l’ho visto crescere, mi sento abbastanza ottimista sulle possibilità di miglioramento... le prime cose da decidere ora sono il colore della parete (sarei orientata sul bianco) e dello scaldasalviette... secondo voi cosa ci sta meglio?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1023
Ok Buba, intanto grazie! Dovrò anche far fare un box doccia su misura (magari con un design o una serigrafia retró) ... ma credo che temporaneamente ripiegherò su una tenda...

Non so perché, ma in questa stanza ci vedrei bene anche qualcosa di giallo.. magari il lampadario, oppure solo qualche accessorio... ho bisogno di capire bene i colori abbinabili a questa strana combinazione di piastrelle ...

Fa l’altro, devo controsoffittare la doccia per inserire il soffione e ho previsto anche un punto luce.. voi com’è la illuminereste? Ci sono mille opzioni... avevo pensato anche a una elle a led, verso il muro, ma non so.. non vorrei un risultato troppo moderno... le illuminazioni colorate le scarto a priori, vorrei qualcosa di semplice.. idee?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1024
Io che ho le piastrelle chiare molto simili alle tue (molto stonalizzate, un bianco misto che con la luce del giorno ha riflessi grigi e la sera con luce artificiale bianco caldo/beige), ho notato che sta veramente bene il grigio chiaro, molto chiaro, anche con effetto leggermente iridrscente, satinato, spazzolato. Accessori bianchi non rendono molto (d esempio ho cambiato la placca del WC da bianca a satinata e cambierò anche le placche delle prese.)

Ho lasciato i muri bianchi, dal 9010 che chiamano bianco ottico in realtà è un bianco latte.

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1025
Sicuramente farai un ottimo lavoro mescal :wink: .

Io rimarrei sul bianco per le pareti e opterei per un grigio opaco chiaro per lo scaldasalviette...il mobile lavabo come sarà?

Ah! Il box doccia lo prenderei il più minimal possibile, niente serigrafia o altro.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1026
BirBa23 ha scritto:Sicuramente farai un ottimo lavoro mescal :wink: .

Io rimarrei sul bianco per le pareti e opterei per un grigio opaco chiaro per lo scaldasalviette...il mobile lavabo come sarà?

Ah! Il box doccia lo prenderei il più minimal possibile, niente serigrafia o altro.
Concordo con Birba sul box doccia (minimal anche come profili, più comodo da pulire e più pulito visivamente; anche le case più note di box doccia fanno soluzioni su misura per soffitti a spiovente/irregolari) e anche sul possibile colore dello scaldasalviette, che appunto potrebbe essere bianco, potrebbe riprendere il grigio dell'altra parete, potrebbe essere cromato/satinato. Come ti scrivevo, attenderei di avere un po' di sanitari e accessori montati per deciderne il colore.
Infine sull'illuminazione fatico a darti dritte: noi abbiamo montato due faretti incassati nelle pignatte (non abbiamo controsoffittato) di cui ero molto contenta; una volta montato il grande soffione però l'effetto è cambiato e si è generata molta ombra :( . Direi di studiare bene la soluzione (una striscia led minimal che corre lungo l'angolo tra parete e soffitto potrebbe essere una soluzione per evitare ombre, magari solo su lato lungo per evitare effetto eccessivo e anche perché quelle strisce costicchia no..

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1027
Riguardando le foto.. anche striscia led a L può andare, di quelle a profilo triangolare da incassare nell'angolo tra parete e controsoffitto.. se la fai dimmerabile puoi regolare intensità luminosa ed eventualmente anche colore della luce. :D
Peraltro secondo me non ti servirà nemmeno un su misura per la doccia, dovrebbe bastare una parete fissa sul lato wc-bidet è una porta a battente (la più comoda secondo me) sul lato dello scaldasalviette.
Quanto spazio avrai tra pavimento del bagno e controsoffitto?
Hai un disegno di come verrà posizionato il soffione? Se con misure realistiche di soffione e controsoffitto meglio :)

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1029
Birba, il mobile lavabo sarà un mensolone sospeso alto 20 cm e lungo 190 cm in olmo con dei cassetti... il lavabo sarà incassato.
Buba, non ho ancora idea di come fare col soffione, anzi, non ho ancora idea di che soffione mettere. Consigli?
Come illuminazione pensavo proprio a una cosa come quella della foto che hai postato, solo a elle. In pratica due strisce di led da incastonate nel cartongesso.. che te ne pare?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1032
:D Rido, mamma santina: un po’ per la giostra, un po’ per il Verdone...perché in realtà il colore degli esagoni non è nero, ma è definito “Oliva”... :-).

Comunque al verde io non avevo proprio pensato. Che tonalità ci vedresti?

Come colori (per complementi e accessori) che potrebbero starci, io ci vedo bene il bianco, il giallo, un azzurrino grigio chiaro e il lilla/lavanda... chiaramente ne dovrò scegliere uno solo oltre al bianco..

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1034
Ginaaaaaaaaaaa :D ! Mi chiedevo proprio dove fossi finita :wink: !
Che dire.. ho voluto mettere quella fascia perchè tutto grigio mi sembrava troppo... Cmq temevo un commento molto più negativo, quindi sono contenta :lol: !
Sì, gli esagoni sono stupendi... avrei voluto fare tutte le pareti a esagoni, ma purtroppo costano tantissimo (ben più del doppio delle altre piastrelle) e non potevo proprio...
Spero anche io che con il resto degli elementi la situazione migliori... il mobile del lavabo è quasi finito: non vedo l'ora di installarlo.

A proposito: devo acquistare il soffione della doccia, che sarà incassato in una lastra di cartongesso. Dove potrei trovarlo a una cifra umana e accettabile? Ho visto soffioni da 3/400 Euro in su, ma non intendevo proprio spendere una cifra del genere...
Che dimensione mi consigliate? La doccia fa 88 x 102