La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#991
No mescal, non ho esperienze con ave, quindi non so dire nulla sulla sua qualità. Al limite posso dire di sentirla nominare meno di bticino, o vimar, o anche gewiss, ma può dipendere da tanti fattori. Il discorso voleva essere del tipo: occhio a scendere troppo col prezzo perché è vero che il tuo interruttore non dovrà sopportare un milione di azionamenti, però le serie base base le paghi poco perché probabilmente non valgono molto.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#992
Io dicevo "no legno" perché costano una follia! :mrgreen:

Anch'io avrei privilegiato altre cose (visto il disastro dei lavori a maggior ragione) ma con l' "uomo domotico" che mi ritrovo in casa, dopo aver messo sottosopra ogni parete dell'appartamento o quasi per inserire tubi di diametro "adeguato" (secondo lui), che faccio? Gli tarpo le ali? Sono state discussioni continue per la spesa.. Unica consolazione è la possibilità di detrarre le spese al 65%...

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#995
bubamara98 ha scritto:Io dicevo "no legno" perché costano una follia! :mrgreen:

Anch'io avrei privilegiato altre cose (visto il disastro dei lavori a maggior ragione) ma con l' "uomo domotico" che mi ritrovo in casa, dopo aver messo sottosopra ogni parete dell'appartamento o quasi per inserire tubi di diametro "adeguato" (secondo lui), che faccio? Gli tarpo le ali? Sono state discussioni continue per la spesa.. Unica consolazione è la possibilità di detrarre le spese al 65%...
Beh chiaro che il tuo è un caso a parte... il Bubo domotico non ce l’hanno mica tutte eh :mrgreen:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#996
bayeen ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E' la serie Matix di BTicino (fascia economica). Su questa fascia di prezzo è preferibile la serie Plana di VIMAR, simile nell'estetica ma più robusta nei meccanismi.

@ Mescal: AVE è da evitare per le apparecchiature modulari da barra DIN, tuttavia nell'ambito delle serie civili è un marchio valido, con qualità paragonabile alla media dei prodotti concorrenti di pari prezzo. Una serie molto apprezzata è la Noir AX.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#997
mescal ha scritto: Beh chiaro che il tuo è un caso a parte... il Bubo domotico non ce l’hanno mica tutte eh :mrgreen:

Da certi punti di vista è meglio non averlo, visto che siamo su posizioni opposte dal punto di vista estetico.. :roll: :mrgreen:

Mamma Santina, intendi per la filodiffusione? A quella mi sono proprio opposta con tutte le forze! :mrgreen:
Pensa che non ho neppure la TV.. In ogni caso Bubo ha già pensato a questo coso :mrgreen: wi fi, Sonos.. :roll:
http://www.abb.it/cawp/seitp202/6c1cfe5 ... dcfe2.aspx

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#999
bubamara98 ha scritto:Federal, ABB com'è? La Mylos in particolare. :mrgreen:
(Devo contestare Bubo :mrgreen: )
ABB ha sempre realizzato prodotti di alta qualità, tuttavia il marchio è poco conosciuto al di fuori dell'ambiente dei progettisti, per questo motivo le sue serie civili hanno avuto una scarsa diffusione e pochi rivenditori le tengono in magazzino. Un possibile problema può essere la reperibilità dei ricambi, soprattutto nel futuro, se ABB dovesse decidere di interrompere la produzione delle serie civili. Conviene quindi valutare altri marchi che, oltre alla qualità, possono offrirti maggiori garanzie di reperibilità dei ricambi.

Nell'ambito delle apparecchiature per distribuzione in bassa, media ed alta tensione, ABB è sicuramente la scelta migliore :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1000
In effetti ci siamo dovuti far portare la valigetta con placche e frutti dall'agente di zona (gentilissimo peraltro) perché nessuno le aveva esposte dalle nostre parti. Probabilmente dal punto di vista estetico devono fare ancora parecchie migliorie ma diciamo che si trattava del miglior compromesso raggiunto con Bubo e col ns budget. :)
Grazie Federal.
(L'alternativa era Vimar con la quale Bubo ha già lavorato direttamente sviluppando alcuni progetti; esteticamente Vimar mi piace molto).

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1001
Ops bella la discussione sulle placche. Ho fatto mettere momentaneamente della Vimar quelle bianche base, le plana, ma conto di cambiarle. Buba ha postato quelle dell'Ave, ho il catalogo a casa, molto belle e nella cucina che ho fatto starebbero davvero benissimo. Sono belline, le ho provate :) . Poi ho visto altre placche bellissime della Beghelli (Brain) che non credo siano già uscite o stanno uscendo ora, ma sono placche intelligenti che fanno un sacco di cose :shock: e stavo valutando di metterle all'ingresso e nel salone :mrgreen:

Le ho viste in funzione, quella base, e non è male per quello che ti offre.

[url]hhttps://www.beghelli.it/brain[/url]

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1002
Uh... mi ero persa qualche intervento!! Grazie Federal per il feedback! E anche a Buba e a JSandy ;-)!
Beh, qui i lavori procedono: abbiamo fugato le piastrelle della lavanderia (di bianco, ovviamente :lol: ), piastrellato sottoscala e iniziato il benedetto bagno (...)
Nel frattempo sono andata a vedere le placche, ma vorrei non doverci pensare.. ma quante ce ne sono :shock: ?! Un nuovo mondo da scoprire.. o anche no :-)!
Ero partita con l’idea di metterle scure, ma ora non so più.. comunque ho visto anche quelle di Ave, e la serie retro è proprio particolare... peccato che costi una follia :wink: !

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1003
Ciao Mes! Bene per i lavori che procedono! :D
Io sto avendo una brutta esperienza con ABB (c'è forse qualcosa che è andato per il verso giusto nella mia ristrutturazione?). Ti farò sapere se e come si risolverà, per ora però te la sconsiglio. :(
(Tanto per intenderci..http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?t=70148
Noi abbiamo questa serie, bianca, con la finitura velvet non solo per i frutti ma anche per le placche. :(
Oltretutto, avendo acquistato parte dei frutti prima dell'estate, ci troviamo frutti di 3 bianchi e 3 materiali diversi (frutti misti! :twisted: )perché l'azienda nel frattempo ha sostituito la finitura velvet bianca con un altro materiale non velvet, simile ma non troppo, senza avvisare i clienti che avevano un ordine in corso.. non sappiamo come arriverà il materiale che ci deve essere ancora consegnato, oltretutto con grande ritardo :( ).

Ti consiglio, come suggeriva Federal, di rimanere sulle più classiche e sicure (e italiane.. credo) Bticino e Vimar (soprattutto quest'ultima).

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1004
Buba ma........... che sfiga :( :( :( ! Mi spiace un sacco! Ma non hai modo di farti mettere tutti i frutti uguali? Immagino che nervoso... io non lo accetterei :evil: !!

Dopo qualche mano di bianco, ora vorrei iniziare a dare un po' di colore, almeno nel living, e vorrei fare le pareti a metà altezza, tipo queste per capirsi:

Immagine

Immagine
Immagine


Pensavo di fare la parete lunga e la parete in alto, ma sotto la finestra ho un termosifone che interromperebbe il tutto (anche se sarebbe poi coperto da una tenda). Voi che ne dite? Inoltre non so a che altezza farle e se includere o meno le placche.. e dato che devo ancora sceglierle, potrei anche pensare ad abbinarle al colore della parete.. insomma, avete qualche consiglio a riguardo?