La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1816
cla56 ha scritto:Premesso che un lavello si può installare:
1° Sopra top.....però non piace perché si "infila" sempre qualcosa tra piano cottura e top
2° A filo top.....però non piace perché nella fuga tra lavello e top si "infila" sempre qualcosa..
3° Sotto top.....però non piace perché tra il top e il bordo del lavello si "infila" sempre qualcosa..
4° Lavello integrato nel top (vari materiali...)..però ci sono problemi di costo,di certa fragilità del bordo.....
5° ?

Quindi come bisogna metterli questi lavelli ? :roll:
cla56
cla credo che questo sia proprio uno dei limiti dei forum: ognuno dice la sua e a volte ogni parere è giusto e sbagliato allo stesso tempo :P :?

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1817
gina ha scritto:
cla56 ha scritto:Premesso che un lavello si può installare:
1° Sopra top.....però non piace perché si "infila" sempre qualcosa tra piano cottura e top
2° A filo top.....però non piace perché nella fuga tra lavello e top si "infila" sempre qualcosa..
3° Sotto top.....però non piace perché tra il top e il bordo del lavello si "infila" sempre qualcosa..
4° Lavello integrato nel top (vari materiali...)..però ci sono problemi di costo,di certa fragilità del bordo.....
5° ?

Quindi come bisogna metterli questi lavelli ? :roll:
cla56
cla credo che questo sia proprio uno dei limiti dei forum: ognuno dice la sua e a volte ogni parere è giusto e sbagliato allo stesso tempo :P :?
Ciao Gina :D
Ma in verità non è un limite..E' chiaro che rispetto a molti anni fa le proposte, sia per quanto riguardo i materiali sia riguardo le tecniche realizzative ,sono cresciute in un modo esponenziale pertanto è normale che il cliente finale, davanti alle tante proposte ,cerchi "la soluzione ottimale"....(senza dimenticarci sia della questione economica che di quella estetica...).
Alla fine,come sempre, si dovrà giungere ad un compromesso dove l'operatore darà il suo contributo conoscitivo e il cliente finale trarrà le sue conclusioni.
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1818
Alla fin fine vale il detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"..
Anche con il lavello sopra top un po' di sporco si accumula e magari la righina di silicone scurisce, e rimane tutto in bella vista.
Un top in acciaio con lavello saldato è privo di fessure e silicone ma ci vuole un po' di pazienza per tenerlo lucido e senza aloni, va asciugato.
Hanno fatto pure zoccolini cucina alti 6 cm super minimali e tanta gente li sceglie, ma pulire agevolmente sotto la cucina fino in fondo è impresa da contorsionista..

L'importante è avere di fronte qualcuno che ti mette al corrente dei limiti di alcune soluzioni e poter fare una scelta consapevole per non avere poi spiacevoli sorprese. :wink:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1822
rossodicina ha scritto:
mamma santina ha scritto:Però esistono macchine di spessore minimo... molto utili :-)
Ecco, basta essere informati al momento dell'acquisto cucina, si mette in conto anche acquisto macchinario slim :D
Il macchinario può essere slim quanto ti pare....ma quando hai una selva di piedini su cui appoggiano le basi.. :roll:
Però il mobile è più capiente ed esteticamente più appagante :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1823
C'è stato un periodo in cui troVavo molto piacevoli le basi sospese, che erano parecchio alte da terra. Adesso non so, la cosa che mi interessa più di tutto (almeno in cucina, dove occorre essere soprattutto razionali e dunque non c'è tutta questa ricerca nelle forme dei mobili) credo sia il colore.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1824
gina ha scritto:
cla56 ha scritto:Premesso che un lavello si può installare:
1° Sopra top.....però non piace perché si "infila" sempre qualcosa tra piano cottura e top
2° A filo top.....però non piace perché nella fuga tra lavello e top si "infila" sempre qualcosa..
3° Sotto top.....però non piace perché tra il top e il bordo del lavello si "infila" sempre qualcosa..
4° Lavello integrato nel top (vari materiali...)..però ci sono problemi di costo,di certa fragilità del bordo.....
5° ?

Quindi come bisogna metterli questi lavelli ? :roll:
cla56
cla credo che questo sia proprio uno dei limiti dei forum: ognuno dice la sua e a volte ogni parere è giusto e sbagliato allo stesso tempo :P :?
Concordo :wink:.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1825
Ciao a tutti/tutte e BUON 2020!!!
Manco davvero da tanto tempo su questo forum ma, dopo oltre 100 pagine di consigli, ho pensato che avevo abusato fin troppo della vostra gentilezza e ho cercato di andare avanti da sola. La cucina è arrivata e, per ora, sono molto contenta!! Anche di aver inserito il lavello sottotop che mi risulta molto molto pratico!
Tra qualche giorno pubblicherò delle foto, così avrete modo di vedere il grande cambiamento che la mia casetta ha fatto... io ne sono innamorata e il merito è anche vostro :D !!
A presto!!