La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#737
Ciao Mes, dei marchi citati conosco solo Fap e Senio ma non conosco quelle collezioni, mi spiace. :(
Le Emotive Trace cmq erano molto simili come omogeneità alle Examatt, forse leggermente più stonalizzate (meno "matt").
Se vuoi un effetto stonalizzato vai sulle Ragno (a me non erano piaciute perché mi ero innamorata di Cemento 14 e al conftonto mi sembravano "finte").
Eventualmente Imola Ceramica fa ancora queste http://www.imolaceramica.com/it/prodott ... /le-terre/
A parte gli esagoni incisi che non ti piacciono mi pare, ci sono esagoni "omogenei ma stonalizzati" effetto cemento, però hanno la superficie increspaTa in controluce, devi valutarli dal vivo.

In ogni caso prenderei in considerazione anche Rewind di Ragno che, se ho capito il genere che vuoi ottenere, dovrebbe essere ciò (tra le collezioni che conosco naturalmente!) che più si avvicina ai tuoi desideri.

Ps: ho un'amica che ha messo parquet (rovere) ovunque, anche nei 3 bagni. Sono in 4, due bambine,in 10 anni nessun problema. :)

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#738
Ciao Rosso e ciao Bubu!
Rosso, sì, avrò un bagno anche al piano superiore, ma non lo finirò nell'immediato, pertanto per un pò dovrò utilizzare questo..
..ad ogni modo mi pare di capire che entrambe mi consigliate di arrivare col legno fino al piatto doccia.. giusto?
Bubu, grazie per il link di Imola Ceramiche e per i chiarimenti su Ragno.. spero solo di riuscire a trovarle in qualche negozio della mia zona.. Cemento 14 restano le più belle, concordo :wink: !

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#740
mescal ha scritto:Ciao Rosso e ciao Bubu!
Rosso, sì, avrò un bagno anche al piano superiore, ma non lo finirò nell'immediato, pertanto per un pò dovrò utilizzare questo..
..ad ogni modo mi pare di capire che entrambe mi consigliate di arrivare col legno fino al piatto doccia.. giusto?
Bubu, grazie per il link di Imola Ceramiche e per i chiarimenti su Ragno.. spero solo di riuscire a trovarle in qualche negozio della mia zona.. Cemento 14 restano le più belle, concordo :wink: !
Ciao Mescal,
puoi trovare qui https://www.ragno.it/punti-vendita/ tutti i rivenditori Ragno presso i quali puoi recarti per apprezzare dal vivo i prodotti.

Facci sapere se sceglierai Rewind per la tua casa!

Buona giornata

Beatrice F.
Ragno Ceramiche
http://www.ragno.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#742
Care ragazze, dopo circa un mese, eccomi qui per aggiornarvi brevemente sull’avanzamento del bagno..

In pratica ho passato questo mese a fare ricerche e sono andata in tantissimi posti, ma trovare gli esagoni neri la cui serie prevedesse anche dei formati grandi per il pavimento, dello stesso nero, purtroppo non è stato possibile, perlomeno nel mio budget.

Ero lì lì per confermare Ragno Ceramiche, ma quando è arrivato il campione dell’esagono color peltro (perché il nero non lo fanno), mi è passato l’entusiasmo perché un colore tra il grigio e il marrone, e non mi è piaciuto per niente.. Ho poi considerato di usare Marazzi Clays, con gli esagoni di vari colori, ma visti dal vivo mi sono sembrati un po’ “smorti”…perciò, purtroppo, ho dovuto abbandonare questa idea…

Vi anticipo che gli esagoni ci saranno, ma nella parte bianca.. per la parte nera.. beh.. vi lascio la sorpresa. Ora ci sono le ferie e poi la consegna. Spero di pubblicare qualche foto a metà settembre.

Grazie ancora per il vostro supporto!

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#745
Ciao girls :D !! Vorrei condividere con voi la piccola grande soddisfazione del weekend... la mia nuova porta di ingresso!
L'ho acquistata usata (aveva si e no due anni).. poi l'ho smontata, levigata completamente (con tanta pazienza e olio di gomito) e fatta riverniciare.. mancano ancora le cornici e dovevo ancora pulirla, ma che ne dite?

Prima:

Immagine


Dopo:

Immagine

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#746
mescal ha scritto:Ciao girls :D !! Vorrei condividere con voi la piccola grande soddisfazione del weekend... la mia nuova porta di ingresso!
L'ho acquistata usata (aveva si e no due anni).. poi l'ho smontata, levigata completamente (con tanta pazienza e olio di gomito) e fatta riverniciare.. mancano ancora le cornici e dovevo ancora pulirla, ma che ne dite?

Prima:

Immagine


Dopo:

Immagine
Wow! Hai fatto un lavorone, bravissima