La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1081
gina ha scritto:boh le dimensioni non saprei, già 190*90 mi sembra bella grande

anche il tavolino tondo...è così carino...peccato rinunciare...
nuuuuuuuuuuuuu... io pensavo che il tavolino me lo avessi bocciato, invece così torna tutto in gioco :lol: mumble mumble :| ... che debba stilare una lista coi pro e contro delle varie alternative?
Non so.. mi piace sia l'idea di una grande isola, che quella del tavolino, ma devo stare attenta a non riempire troppo e soprattutto a non fare scelte di cui poi mi pentirei, perchè la cucina è l'unica stanza per la quale ho intenzioni di acquistare "mobili seri", che non intendo cambiare per i prossimi ... ehm... non intendo cambiare e punto :D

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1088
Sì, e considera che:

- in quella stanza ho il punto luce centrale (poi pensavo di mettere delle luci sottopensile per la lavanderia);
- i soffitti sono alti 305 cm
- mi serve qualcosa di very low cost
- essendo la stanza quadrata, non ci vedo bene una sospensione con le lampade in fila.. ma magari sbaglio...

Avevo addocchiato qualcosa del genere:

Immagine


ma non so se potrebbe starci bene.. so che non è molto british, come il resto della stanza, ma le sospensioni classiche di quello stile, tipo quelle con i pendenti, non mi piacciono...

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#1094
Gina, in effetti non hai tutti i torti... inizialmente volevo trovare dei faretti orientabili, di modo da poter puntare la luce dove mi serve, ma ho cercato un pò e non ho trovato nulla che mi prendesse, perchè la maggior parte sono posti in fila...

Rosso, per British intendo una cosa del genere, che però non mi piace:

Immagine

Immagine


Quelle che hai linkato tu le vedo meglio in cucina, o in sala da pranzo.
Cmq considerato lo stile un pò retrò di quella stanza, dettato dal pavimento e dagli interruttori a levetta, forse questa linea (industrial) potrebbe abbinarsi bene... che ne dite?

PS. mi piacciono molto anche le AIM di Flos, ma costano troppissimo :-(