La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova casa....vuota

#1
Ciao a tutti!! sono nuovo del forum, ma soprattutto sono nuovo nel mondo dell'arredamento. Come moltissimo mi trovo nel momento di arredare la casa che sto acquistando. La casa è nuova e mai abitata per cui è difficile capire anche l'occupazione dei mobili nello spazio.

Il fatto è che è una casa piccola (meno di 60mq) e non vorrei fare l'errore di riempirla di roba o scegliere mobili che non la rendono funzionale.

Potete darmi una mano? Avete carta bianca, vorrei proprio valutare il maggior numero di idee possibili.
La casa ha una particolarità, c'è la predisposizione per la cucina anche nel salone, per fare un angolo cottura, (ma non so su quale parete, ma tra poco me lo diranno). Questo renderebbe possibile fare una piccola camera se in futuro dovesse servire. Ovviamente ora la cucina la metteremo nel cucinotto, ma se volete divertirvi con qualche progetto futuro..... :D

Altra cosa, scusatemi se vi allego l'immagine del catasto (ho letto nella guida del forum che non si dovrebbe fare). Spero il più presto possibile di andare a fare rilevazioni, misure e foto. Ma intanto possiamo buttare giù qualche idea per non ridursi all'ultimo.

Scusate se sono stato troppo lungo...e grazie anticipatamente... :)

Immagine
image hosting

Re: nuova casa....vuota

#3
caro andreajs.. se hai letto le indicazioni di Olabarch ti renderai conto che non hai fornito un sacco di informazioni essenziali a chiunque voglia darti una mano:
mancano molte misure, comprese quelle di porte e finestre e la loro distanza dai muri, nonchè l'eventuale senso di apertura, qualora non siano scorrevoli.. soprattutto, però, mancano indicazioni in merito ai tuoi bisogni e/o esigenze.. non è nemmeno chiaro se in questa casa vivrai solo o con qualcuno :roll: .. insomma credo che dovresti essere un pochino più chiaro :wink: ..