La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consocete FINOTTO Mobili ???

#1
Salve volevo sapere se qualcuno qui sul forum ha avuto esperienza o conoscenza riguardo la qualità di questo brand "FINOTTO Mobili"
Ho visto che ha delle Madie simili a RIFLESSI modello PICASSO e mi chiedevo chi ha copiato chi e quale tra queste due case fabbricano mobili di maggior qualità?

Non so se può postare il link, nel caso contrario mi scuso con i mod

Questo è il link di finotto: http://www.finottomobili.it/italiano/white_line_02.html

Questo è il link di Riflessi: http://riflessi.areamobili.com/category/madie-riflessi/

Grazie.

Re: Consocete FINOTTO Mobili ???

#4
Non conosco finotto, ma solitamente i clonatori per competere con l'originale, abbassano la qualità per scendere sul prezzo. Scommetto che Finotto costi meno di Riflessi :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Consocete FINOTTO Mobili ???

#5
Peppezi ha scritto:Non conosco finotto, ma solitamente i clonatori per competere con l'originale, abbassano la qualità per scendere sul prezzo. Scommetto che Finotto costi meno di Riflessi :mrgreen:
No i prezzi sono quasi simili è finotto dice che il legno utilizzato per la sua madia è in rovere massiccio.

Re: Consocete FINOTTO Mobili ???

#6
Massij ha scritto:
Peppezi ha scritto:Non conosco finotto, ma solitamente i clonatori per competere con l'originale, abbassano la qualità per scendere sul prezzo. Scommetto che Finotto costi meno di Riflessi :mrgreen:
No i prezzi sono quasi simili è finotto dice che il legno utilizzato per la sua madia è in rovere massiccio.
Riflessi usa truciolato impiallacciato. A sto punto, se le hai viste entrambe, prendi Finotto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Consiglio Colore Mobili su questo Parquet

#7
Salve secondo voi su questo parquet di cui posto delle foto ho scelto una Madia di Riflessi in legno bianco a poro aperto e ante in acciaio martellato mentre per il mobile TV ho scelto di Olmo di colorazione Grigio sempre a poro aperto (Maronese Olmo grigio con ante laccato Agata) qui potete vedere bene i colori che ho scelto http://issuu.com/graziamobili/docs/maro ... zione_2014
Secondo voi ho abbinato bene i due componenti del salone?

Ah le pareti le ho ritinteggiate tutte di bianco.
Il parquet in questione dovra essere a breve levigato e trattato. (Come si chiama il parquet in foto è un Doussie o altro ??? )

Il divano devo ancora sceglierlo secondo voi che colore andrebbe bene???
Dove si vede la parete rossa (adesso ritinteggiata di bianco) viene il mobile TV di fronte deve venire il divano e sull'altra parete libera la madia.

Aspetto vostri consigli e pareri.

Grazie
Immagine
Immagine

Re: Vi piace come sta venendo il mio soggiorno???

#12
BirBa23 ha scritto:Bella la madia riflessi :P .

Bel risultato, bravo..unico "neo" il puff :oops: , spero che quella zona non sia di continuo passaggio.
Grazie, no quella zona non sarà di continuo passaggio ;)
Ora secondo voi per dare un tocco ancora di più moderno visto che i colori base fino ad adesso sono il bianco e il grigio (a parte il parquet che ho dovuto lasciarlo cosi visto che non è casa mia e non ci starò per molto), cosa consigliate di mettere e dove mettere come complementi d'arredo (tipo vasi quadri ecc.. ecc.. ) e che colore usare per dare un tocco di stile???