La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee Brillanti...

#1
Buonasera a tutti,
ho bisogno di arredare un soggiorno cucina di 4,60m X 6,18m.
Mi è stata proposta la seguente soluzione
http://s31.postimg.org/qyz9cmtcb/cucina.jpg
ma non ne sono proprio soddisfatta...vorrei qualcosa di particolare...
Le mie richieste sono state le seguenti
- Possibilità di allungare il tavolo della cucina fino a 3m in occasioni speciali
- Un divano x 4 persone
- Ambiente spazioso nonostante i 28mq :?

Possibile non si possa meglio di così?
Grazie a chi vorrà darmi un suo parere.
PS la finestra che da sulla loggia èuna porta scorrevole e sarà l'ingresso principale e
tutti gli iimpianti devono ancora essere posizionati.

Re: Idee Brillanti...

#4
sto cercando di capire perchè la soluzione dell'arredatore non ti vada bene.
E' una proposta senza dettagli, dove il particolare deve ancor essere studiato.
Non è per nulla banale!
La differenza con le tue proposte? Nella prima, un bancone che rinchiude, definendolo, l'ingresso; il resto è identico.
nella seconda, una penisola che ti divide in due il già non troppo largo ambiente, per darti una cucina nella quale lavorerai sempre con le spalle alla finestra ed una zona pranzo impossibile da mangiarci in 12 con tavolo da 3 metri. Il resto è identico.

La soluzione proposta, sarà pure scontata, ma è quella che meglio sfrutta gli spazi, consentendoti di ampliare il tavolo senza dar fastidio alla porta d'ingresso nè a chi sta cucinando.
Certo che entrare e non avere nemmeno un armadio guardaroba piccino picciò nelle vicinanze...

Re: Idee Brillanti...

#5
Grazie Ola....
La mia idea era di dare carattere al soggiorno magari con una disposizione nn lineare della cucina..
Sicuramente materiali e luci possono traformare la scontata disposizione in qualcosa di particolare, che dici?
Tipo controsoffitti x faretti, pareti in pietra? Ma ho paura di pastrocchiare con stili e colori

P.S.
Vorremmo chiudere la loggia, tipo una serra solare che fará da disimpegno prima dell'ingresso nel soggiorno.

Re: Idee Brillanti...

#6
il fatto è che tu vuoi avere spazio per un tavolo da 3 m.....
Se fosse uno più... normale, ci si potrebbe sì! sbizzarrire....
Però, hai già capito, giocare con colori, finiture, illuminazione, sarà sufficiente per dare quel tocco in più che dalla sola pianta non riesci ad apprezzare.
Bisognerebbe fare i prospetti delle pareti per capire come potrebbe venire quella del soggiorno oppure un 3D

Soluzioni.. quale preferitte?

#8
Buonasera vorrei sopporvi diverse soluzione d'arredo di uno stesso soggiorno
Ditemi quale preferite o non prefererite ed il perchè.
1° Soluzione
Immagine

2° Soluzione
Immagine

Come vedete la finestra in fondo possiamo scegliere se lasciarla fino a terra o no.
sulla parte da dove è simulata la foto ci sarà una porta finestra che farà da ingresso.
Grazie x i consigli