La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progettazione casa 67 mq

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma vi leggo da un po'..ho acquistato una casetta di circa 67 mq e la devo completamente ristrutturare...vi va di darmi qualche spunto?

vi allego il link della piantina con le misure

https://s32.postimg.org/ge8m0bzf9/20160623_213706.jpg

mi piacerebbe avere una zona living "aperta" con il cucinotto sulla sinistra e il soggiorno sulla destra..quindi abbattendo le 2 pareti..poi vorrei una porta "arredamento" tra zono giorno e zono notte.
Poi ho un dubbio atroce se allargare il bagno oppure no: così mi sembra piccolino, anche se è completo; potrebbe essere un'idea ricavare solo una "nicchia" nella stanza adiacente per fare una cabina doccia?
poi vorrei un consiglio sulla camera da letto in fondo a destra su come arredarla visto che è stretta e lunga.
Sono aperto a tutti consigli comunque...

il budget è di circa 25. 000/30. 000 euro.

Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio..

Ciao

Re: progettazione casa 67 mq

#3
Ops hai ragione..scusatemi...

L'ingresso nell'immagine allegata è in alto (si vede il disegno delle scale)
Entrando abbiamo alla destra dell o schermo in ordine cucinotto, bagno (è quello piccolino) e cameretta.
Sulla sinistra soggiorno e poi camera da letto.

in fono al corridoio abbiamo un piccolo stanzino.
Gli scarichi della cucina li vorrei spostare sulla parete più lunga (quella di 3.52) e in bagno sono sulla parete adiacente alla cucina.

Non conosco le misure delle porte ma sono standard. Non conosco ancora le misure delle finestre (sono le classiche 2 ante)
L'unico uro che non si può spostare senza grossi problemi è quello tra cucina e bagno (disegnato più doppio sulla piantina).

Grazie per l'attenzione :oops: :D

Re: progettazione casa 67 mq

#4
Gli scarichi della cucina li vorrei spostare sulla parete più lunga (quella di 3.52)
quindi sai già quel che vuoi....
Se vuoi un consiglio, se hai bisogno di aiuto, perchè ti si devono tirar fuori le informazioni con le pinze?
Ma quei due locali - presumibilmente camere da letto- servono ?
O è sufficiente una?
e se servono, quella non matrimoniale per quanti bambini?
Quanti siete a dover mangiare tutti i giorni?
In questa casa ci andrai tu o sarà per darla in affitto?
E servirà per le vacanze o per la vita di tutti i giorni?
:evil: :evil: :evil:

Re: progettazione casa 67 mq

#5
Scusatemi :oops: ..hai ragione ..ma non è che non voglio dare info..non ci ho pensato a dare queste info..

allora sarà la casa in cui vivrò con la mia compagna, per ora non abbiamo figli ma mi piacerebbe comunque lasciare la stanzetta per una persona.

Quindi per adesso saremo in 2 a viverci.

p.s: scusatemi ma ho un po' le idee confuse perciò mi sono rivolto voi :? :?

Grazie mille !!!