La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutoo!!arredare un soggiorno di 17 mq

#1
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo qui sul forum,ho bisogno del vostro aiuto! Ho comprato casa da poco e mi è sorto un dubbio riguardo l'arredamento in soggiorno,in particolare sul posizionamento della parete TV e i dei divani. la porta di ingresso è all'interno del soggiorno e si trova su un muro di circa 4,55 m, invece la parete al lato destro è di circa 3,80 m il quale possiede una grande porta finestra di circa 1,60 m però disposta tutta su di un lato del muro,lasciando circa 20 cm di muro, impedendo a mio parere il posizionamento di una parete o dei divani. Purtroppo nel muro di fronte alla porta di ingresso restano circa 2,30 m di spazio libero però vicino alla finestra perché subito prima si trova un pilastro sul quale è stato posizionato un Termoarredo ,e ancora prima si trova la porta che accede nella zona notte. A sinistra non c'è il muro perché è ambiente aperto con la cucina. Appena posso,inserisco la piantina del soggiorno per farvi chiarezza! Spero di essere stata chiara nella descrizione!
Immagine
Ultima modifica di Sweetanny24 il 20/07/16 10:35, modificato 2 volte in totale.

Re: Aiutoo!!arredare un soggiorno di 17 mq

#7
Ciao erika84! la parete nel quale si trova la porta di ingresso(che misura 1 m) è di circa 4,55 m, a sinistra della porta si trova un muro di 75cm circa e a destra della porta 2,80m ,invece la parete al lato destro è di circa 3,80 m il quale possiede una grande porta finestra di circa 1,60 m però disposta tutta su di un lato.Restano 2 m di muro libero,creando un angolo grande.il muro di fronte alla porta di ingresso misura 4,55 circa. Su di esso si trovano a partire da sinistra sul fianco del muro la porta che accede alla zona notte di 80 cm,poi c'è uno spazio libero di 60 cm e subito a seguire un pilastro (di 70 cm) fatto modificare nel quale è stato posizionato sopra un Termoarredo.infine restano circa 2,30 m di spazio libero.essendo la finestra (che si trova a destra) tutta su di un lato restano circa 20 cm di profondità impedendo ,a mio avviso,il posizionamento di mobili.a sinistra vicino alla porta che accede alla zona notte c'è un muro di 1,50 m che si interrompe in quanto è ambiente unico con la cucina.vi allego la cartina aggiornata!Attendo vostri consigli!
Immagine