La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

#155
Il tempo passa e, piano piano (molto piano piano...), la casa prende forma.

La cucina è ancora tanto W.I.P. (è arrivata la lavastoviglie, ma non ho ancora montato il frontale. Il top è sempre quello vecchio; sto pensando di sostituirlo direttamente: consigli? 8) ) e sono indeciso sulla cappa (mi piaceva la Tecnowind Camino Trapezio: che ne dite? :mrgreen: ).

Nel frattempo, comunque, metto qualche foto della casa. Sentitevi liberi di darmi consigli o semplicemente offendermi :lol: :
Immagine
Il soggiorno... 8)
Immagine
La cucina (ancora molto WIP) :roll:
Immagine
Zona pranzo con vista... :mrgreen:
(Notare la scatola di Parentesi... Non ho il coraggio di installarla... Ho paura che mi crolli il soffitto... :( )
Immagine
La mia Frida (legolizzata da Stefano Bolcato) nell'ingresso. :oops:
Immagine
La scarpiera fuori dal bagno (non bellissima ma comodissima)... 8)

E poi... Il mio orgoglio di questo weekend: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Vabbè... per ora mi fermo. Ma vi prometto che non abbandono... 8)
---

Matteo

Il topic della mia FaGiOcasa
Le mie ispirazioni su Pinterest

:mrgreen:

Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

#157
Telstar ha scritto:Anch'io cambierei il top: un bel granito o quarzo tutto nero. Perché quello spazio prima del frigo? Sta malissimo :(
Eh... devo far rifiatare un po' il conto corrente per il top... :)

Lo spazio è dato dall'aver tolto i pensili vecchi. Ci voglio mettere un carrellino in acciaio inox (ma l'unico a prezzi umani è quello di IKEA e non mi fa impazzire... :( :( :( ).
Telstar ha scritto:La libreria in cartongesso è la cosa che mi piace di più ;)
Anche io la amo... :mrgreen:
---

Matteo

Il topic della mia FaGiOcasa
Le mie ispirazioni su Pinterest

:mrgreen:

Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

#158
Ciao FaGiO, bentornato ! :D
Non ti preoccupare , lo WIP e' molto normale e puo' durare mooolllto tempo, a volte diventa uno stile di vita :lol: .
Bello il tuo ambiente anche cosi', bella la libreria e la cucina anche se non completa . mi piace parecchio anche la poltroncina, non capisco se e' un acquisto vintage o un arredo nuovo che ne riprende lo stile .
Hai pure il pollice verde vedi :wink:
Immagine

Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

#159
annsca ha scritto:Ciao FaGiO, bentornato ! :D
Non ti preoccupare , lo WIP e' molto normale e puo' durare mooolllto tempo, a volte diventa uno stile di vita :lol: .
Eh... non mi dispiace l'idea che sia uno stile di vita... spero però di avere le cose "base" al più presto... 8)
annsca ha scritto:Bello il tuo ambiente anche cosi', bella la libreria e la cucina anche se non completa . mi piace parecchio anche la poltroncina, non capisco se e' un acquisto vintage o un arredo nuovo che ne riprende lo stile .
La poltroncina ha una bella storia. L'ho recuperata in una specia di "pollaio" di un'amica di famiglia tipo 20 anni fa (a 15 anni facevo ste robe... :mrgreen: ), e la feci rivestire di questo blu elettrico (spesi tipo 700.000 lire...). Oggi la farei di un altro colore, ma ci sono troppo affezionato! :)
annsca ha scritto:Hai pure il pollice verde vedi :wink:
Vedremo quanto resistono... :wink:
---

Matteo

Il topic della mia FaGiOcasa
Le mie ispirazioni su Pinterest

:mrgreen:

Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

#162
Visto che poi alla fine ho preso l'Hisense? :wink:
Non ci avevo fatto casa ma sono convinto che sei contento alla fine!

I cavi ho scoperto che a nasconderli bene ci va poco e il coefficente Wife Support si impenna :!: :D
Anche noi dobbiamo usare questi mezzucci :lol:

Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

#163
Mi piace l'insieme bello, carinissimo il balcone...e stupenda Frida :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Ci siamo: FaGiOcasa in arrivo!

#165
Rieccomi. A piccoli passi...

Mi sono infognato con queste sedie:
Immagine
Immagine
Una copia in rose gold delle famosissime Tolix... le adoro! E, secondo me, con il mio tavolo bianco starebbero da dio! Vi piacciono? :mrgreen:

Ho solo un "problema": le trovo in vendita (on line) sono oltreoceano o su Cult Furniture. Conoscete quest'ultimo sito? Il prezzo non è bassissimo e, prima di procedere, vorrei avere dei riscontri su serietà e qualità... :roll:

Intanto, ho montato lei: :oops:
Immagine
---

Matteo

Il topic della mia FaGiOcasa
Le mie ispirazioni su Pinterest

:mrgreen: