La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasi per fiori o altro...

#1
Mi hanno ragalato un bel vaso in vetro trasparente, molto lineare. tondo, quindi adatto per tenerci dentro qualcosa. Alto 45 cm e largo 20.
Ma non posso comprare ogni settimana fiori freschi a fasci!
Se ci mettessi dei ciottoli almeno fino a metà?
Ho provato a metterci sassi sparsi, presi al mare qua e là ma non sono così belli come quando rimangono bagnati, ho provato a passarci un lucidante ma poi rimane un pò appiccicaticcio. Comprare sassi colorati e mescolarli? Unirci rami e fiori secchi come vanno adesso?
Conoscete qualche sito con delle belle foto che possano chiarirmi le idee?
Grazie!

#2
...non conosco siti....ma mi piacerebbe farne uno quadrato...sabbia sotto...ciottoloni e ramo secco molto contorto!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Dai un'occhiata qui per delle ispirazioni varie....
http://www.bravacasa.it/Dilettevole/Decorare/

A me verrebbe comunque da metterci appunto dei sassi colorati. Strano rimangano appiccicaticci. Forse è la verniche usata che non va bene.
Oppure conchiglie.
Oppure sai cosa?..... Dei bei rami tortuosi, più che altro delle radici, di quelle che si trovano al mare. Delle vere e proprie sculture alla fine, messe nel vaso come fossero dei fiori. Non so se ho dato il senso di ciò che intendo.... :oops:

#4
Forse puoi trovare qualcosa sul sito di bravacasa...ricordo un link decorazioni o decorare.
Magari ci sono anche foto e/o suggerimenti...
Ciao

#5
già già anche la sabbia in fondo non starebbe male .. :wink:
Stavo pensando...conchiglie no, non mi piacciono molto e poi una sull'altra si rovinerebbero più dei ciottoli. :roll: Preferirei un ramo contorto alle conchiglie
Grazie intanto ragazze mie!! :D

#6
Per lasciare l'effetto bagnato sui sassi li ho lucidati con lo smalto trasparente per le unghie e sono venuti molto bene, certo ci vuole un po' di pazienza, pero' non rimangono appiccicosi !!!!

Ciao

#7
dipende dove lo metti...
Ne ho uno enorme in bagno e per riempirlo ovunque vada, mi preoccupo di trovare una saponetta profumata (anche quella degli alberghi se e' carina),magari naturale o con un profumo caratteristico del posto.
Mescolandosi fanno un profumo meraviglioso che si sparge per tutta casa,poi e' una collezione in continua espansione perche' li cambio,li uso,ne aggiungo....vabbe' magari un po' fuori tema ma di andava di raccontarlo.
Tornando a noi, una ditta la conosco,ma non ha sito internet e se fossi capace ti metterei qualche immagine nel post,ma sulla tastiera sono proprio ignorante.. [/img]

#8
Si in bagno per ora ho delle piccole ciotole dove tengo saponette, sassini piccoli, profumini. Ma questo vaso lo terrei in salotto.
Per le immagini prova a posizionare il mouse sulla foto che vuoi copiare, fai click destro col mouse e ti apparirà un menu, vai su proprietà e seleziona l'indirizzo url completo, tutto, fino all'estensione del tipo di file (jpg ecc..) Seleziona tutto e poi, col click destro scegli "copia". Poi torni qui e lo incolli nel post mettendo l'indirizzo tra i due tag IMG, uno all'inizio e uno alla fine. quello alla fine deve avere la barra.
Spero di averti aiutato e grazie a te per i consigli. :wink:

#10
Ma è sul web questa foto? sennò è comunque impossibile vederla se ce l'hai solo sul tuo computer! Aita esperti del web! :lol:
Mi pare che negli of topic Maxx avesse messo istruzioni per le immagini.

#12
io ci ho messo dei fiori in vetro colorato (tulipani e calle): li ho trovati in un negozietto (x cui non ti saprei dire la marca), mi sembrano molto allegri..
Sennò, una bella composizione di fiori secchi, con qualche goccia di essenza profumata.
Ho avuto però una brutta esperienza con sabbia colorata e polvere di vetro.
Infatti ci avevano regalato un bel vaso alto circa 70 cm, di quelli stretti al fondo, e l’avevo riempito di questa sabbia , con delle pietruzze , ma un brutto giorno, nel mentre tentavo di spostarlo… zac… mi si è spezzato alla base. Un colpo secco. E ora giace nel box, in attesa di riparazione….. :cry:
Mi è rimasto un dubbio: la causa sarà stata la “pesantezza” di questa sabbia??

#13
Ahh ecco, allora per questo non si vede. :)
Per immagini già presenti su internet valgono allora le istruzioni precedenti. :wink: