La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per ottimizzazione spazi

#1
Ciao a tutti, siamo una coppia giovane che sta cercando di acquistare la loro prima casa, sembra che ci siamo, la casa in questione è di quasi 90 mq netti, la nostra necessità e di avere la camera matrimoniale, una seconda camera, 2 bagni e magari uno stanzino che all'occorrenza venga trasformato in terza camera utilizzando magari dei pannelli in cartongesso removibili. Il nostro problema maggiore è che desidereremmo una cucina con isola. Non abbiamo particolari esigenze per il salone, ovvero ci basterebbe un divano a 3/4 posti e un televisore. Allego la pianta divisa per il momento dalla nostra arredatrice, non ci convince molto, e sto impazzendo per cercare di migliorarla, a voi viene qualche idea ? Grazie in anticipo a tutti.
Spero che l'immagine sia abbastanza esplicativa. All'occorrenza potrei inviare o comunque caricare una pianta in dwg o un'immagine ad alta risoluzione, se qualcosa non è chiaro chiedete pure!
Immagine

Re: Aiuto per ottimizzazione spazi

#3
Allora, il locale a 45 gradi era per fare un piccolo stanzino di sbrigo, e in contemporanea dare una parete d'appoggio ad un divano da 3 posti, sul muro di fronte alloggerà la TV, con un piccolo mobile, sotto ovviamente andrà la cucina (lo spazio più grande). Sopra la stanza con parete a 45 gradi trova posto una cabina armadio che dà sulla matrimoniale e il bagno in camera.Dall'altra parte del disimpegno c'è la cameretta, e in testa il bagno per gli ospiti, il nostro dubbio è che 90mq netti si possano sfruttare un pò meglio (ma non siamo esperti). Se volete vi mando la pianta arredata appena sono al pc.