La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divisione ambienti- VILLA DA RISTRUTTURARE - AIUTOOOOO!

#1
Eccomi qui finalmente con le piante inviatemi dall'architetto per valutare come poter sistemare gli ambienti. Le allego e vi chiedo scusa se le misure non sono perfettissime ma io e Autocad non siamo molto amici

piano terra
http://imgbox.com/t0yi0c9Z

La casa sarà a destra (al massimo posso rubare la stanza in fondo a sinistra per ricavarci un bagno hihihi) mi piacerebbe creare un ambiente unico con all'ingresso soggiorno e a sinistra la cucina con parete da entrambe le parti e in centro isola con solo i fuochi che si prolunga a tavolo. Da entrambi i lati vorrei le porte finestre (una darebbe sul giardino retrostante e una darebbe sull'ingresso) e sopra il lavello una finestra orizzontale. Attualmente la scala si trova esternamente sulla destra ma vorremmo spostarla e inglobare quell'area all'abitazione. Pensavamo di metterla davanti la porta d'ingresso che faccia da spalla alla cucina.

1 piano
http://imgbox.com/VRNU71zy
al piano superiore mi piacerebbe ricavare la camera matrimoniale con bagno interno e cabina armadio, due camerette, un bagno, una lavanderia e se si potesse una quarta stanzetta.

Purtroppo il mio è un gran disegno in testa ma non riesco a visualizzarlo concretamente. Qualcuno mi aiuterebbe? e soprattutto se aveste idee più funzionali delle mie sono ben accette.

Grazie mille