La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#121
il tavolo o a sinistra o a dx...arriva pressochè allo stesso punto...:-( se lo metto a sinistra forse guadagno qualche cm, rispetto all ingresso... ma il tavolo risulterebbe attaccato alla cucina, e posto asimmetrico rispetto al resto della parete che va verso l'ingresso....
Immagine

e se metto un tavolo 90x90 in questa posizione?
Immagine
attualmente è cosi
Immagine

Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#122
A livello visivo preferisco questa soluzione:
Immagine

Però se posso ti consiglio di non riempire troppo la parete dove si sviluppa la cucina (ovvero zona porta d'ingresso), al massimo basi stessa finitura cucina ma bassi, pochi pensili, no colonne, qualche mensola per libri o altro.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#125
Altro grosso problema.
Sul muro di 6 metri dove si sviluppa cucina, in basso dove finisce, e' presente termosifone..quindi mi impedisce di terminare tutto il muro con mobili bassi.
A questo punto ho perso le speranze :-(
Sono in confusione e non so come venirne fuori.
1) torno al progetto con tavolo vicino cucina a 90 gradi rispetto la cucina
2) metto tavolo piccolo appoggiato alla parete tra scale e colonna( solizione che non mi ispira tanto)
3 metto il tavolo parallelo e attaccato alla colonna( questa e' lunga 60 cm) prendendo un tavolo lungo 120 sarebbe a sbalzo30 cm da una parte e l altra..ma si ristrenge lo spazio in larghezza tra cucina e tavolo
4) faccio fare una piccola penisola con tavolo

Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#131
ho rifatto i disegni con le misure giuste
queste le quattro alternative
1) forse la piu costosa, perche cucina +living e prevede di spostare termosifone in alto e sostituirlo con termoarredo..forse soluzione piu carina , e se vedo che tavolo (80x120) risulti troppo vicino all'ingresso, potrei tirarlo piu verso le scale...risultando a sbalzo rispetto alla colonna
Immagine
2)la soluzione più semplice ed economica, potrei lasciare anche termosifone ,senza doverlo spostare
Immagine

3) soluzione come la precedente, ma ruotando il tavolo, e mettendo una cassapanca, magari corta in maniera da poter spostare anche il tavolo attaccato al muro...
Immagine
4)questa mi piace di meno....
Immagine
votate:-))
Ultima modifica di xman80an il 16/05/17 15:43, modificato 1 volta in totale.

Re: prima casa ,locale ad L per cucina+soggiorno

#133
Io resterei tra la prima e la seconda, la terza la escludersi perché ti vincola il tavolo in una posizione precisa, che se poi non ti va sei costretto a mantenere.

Valuta spostamento e sostituzione termo indipendentemente dalla soluzione di arredo, è una spesa che fai ora o mai più e ti consente di sfruttare poi eventualmente tutta la parte bassa. Non puoi spostarlo sulla porzione di parete accanto la porta?