La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Kalimeroxxx ha scritto:
klara ha scritto:
un tavolo lungo e molto stretto, chiamato così perchè ricorda quelli dove mangiano i frati in convento. Very Happy
E' la sorella del tavolo fratino allora....
scusate l'OT ma il tavolo descritto a fra_b si chiama fratinA o fratinO? lo so che è una sciocchezza, ma una bvolta ne è nata una diatriba tra amici: per alcuni è maschio...per altri è femmina...secondo voi? :wink:

io credo sia MASCHIO
Anche io l'ho sempre sentito chiamare Fratino...

#17
mio padre ne ha uno d'epoca a cui tiene come a un figlio.

io l'ho sempre conosciuto come Fratina.

Temo che quello originale del '700 costi un po' più di un botto! Però spesso se ne trovano non completamente originali (con le gambe segate, il piano rifatto... ecc.) e i prezzi scendono molto

#18
Se hai la possibilità vai verso Città di Castello, se le cose non sono cambiate ci sono molti qantiquari o almeno restauratori. Lì i miei genitori trovarono delle porte del '700 che da restaurare erano azzurre O________O Ma ora sono di un bel noce! [/list]

#20
No, ho cambiato genere. Ho preso un tavolo della Zonta di un bel verde anticato. Oltre ad essere bellissimo (per me) ha anche delle dimensioni più contenute rispetto ad una fratina che meglio si adattano alla mia casina. :wink: