La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#1
Salve devo scegliere una libreria e un mobile soggiorno tv in una stanza molto grande nella quale conservo tavolo sedie credenza in noce massiccio anni sessanta scuro.
Ho provato con il beige brillante moderno, accostamento pessimo. Idea abbandonata.
Le strutture ikea sono in marrone scuro (ok ma stanza poi buia), bianco, troppo Contrasto, rovere sbiancato (falso).
Qualche idea? Amo i libri sotto vetro trasparente, pareti piene, alte

Re: Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#2
Uhm, 20 visite, nessun messaggio.... non é che sia abbonato all'ikea eh; mi domando quale sia l'accostamento migliore di colore / aspetto ; penso di fare una parete attrezzata molto lunga , minimo 3 massimo 6 metri, molto alta, 2m50 ante chiuse sotto, largo spazio tv, 1m80, zone libri vetrate piu' altre libere per vasi slanciati e colonne Hi-fi, un mix di vuoti e libri sotto vetro; sopra una striscia idealmente chiusa (o aperta se 'sto mattone risulta troppo pesante, ma con una cornice, magari, a sottolineare la chiusura ). Chi produce queste cose ad un prezzo umano, cioé proletario o poco più ? Vorrei evitare cose che si sbriciolano quando le guardi con insistenza , tipo mondoconvenienza...

Re: Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#6
Se il contrasto del bianco puro ti da fastidio e il beige non ti convince, potresti provare con un bianco avorio o un grigio perla, non incupiscono troppo e dovrebbero mettere in risalto il marrone scuro.
Anche dettagli colorati come dice Lucy... Però avere foto oppure anche un esempio preso dal web sarebbe meglio. :wink:

Re: Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#7
Quoto per le foto e per le informazioni.

Per creare un contrasto forte,userei la plastica o plexiglas ,colorato e trasparente....

Stile kartell,per capirci :wink:

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#11
oximoo ha scritto:Uhm, 20 visite, nessun messaggio.... non é che sia abbonato all'ikea eh; mi domando quale sia l'accostamento migliore di colore / aspetto ; penso di fare una parete attrezzata molto lunga , minimo 3 massimo 6 metri, molto alta, 2m50 ante chiuse sotto, largo spazio tv, 1m80, zone libri vetrate piu' altre libere per vasi slanciati e colonne Hi-fi, un mix di vuoti e libri sotto vetro; sopra una striscia idealmente chiusa (o aperta se 'sto mattone risulta troppo pesante, ma con una cornice, magari, a sottolineare la chiusura ). Chi produce queste cose ad un prezzo umano, cioé proletario o poco più ? Vorrei evitare cose che si sbriciolano quando le guardi con insistenza , tipo mondoconvenienza...
ok tutto questo l'avevo scordato... :mrgreen:
ok allora decisamente billy bianco o nero abbinato a basi besta per la tv dello stesso colore
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ikea regissor
Immagine
Immagine

Re: Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#13
grazie per le risposte, cerco alternative ad ikea, con un budget simile pero', e non so se esistano nel nord est in italia...
ho trovato un divano in pelle moderno, molto grande, bello, in pelle, ma il colore é elegante in un ambiente freddo e attuale, ma qui stona....sono incerto....é un grigio topo, molto chiaro, tortora, un grigio come il cielo d'inverno.
ora per me gli accostamenti di colore appropriati esistono eccome, il grigio chiaro si sposa con il rosa, e in cucina ho visto che il grigio scuro va bene con l'oliva.... eccetera...in camera pensavo che il blu scuro andasse bene con il bianco, invece no, troppo contrasto.
ora questo grigio topo secondo me cozza con il marrone scuro, che invece sta bene con i tappeti rossi persiani......
faccio fatica, i contrasti tipo grigio piu' giallo o arancio sono pop, rischiosi..... ho l'impressione che se non ci sono molti contrasti é meno un effetto bomba, non si sbaglia mai....amo le librerie bianche ma quelle scure passano meglio con i mobili marrone scuro......
aiutooo

Re: Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#14
Si e' vero che esistono accostamenti che funzionano meglio di altri e che spesso vengono riproposti, ma ognuno ha i propri gusti e bisogna secondo me scegliere ciò che incontra i propri non ciò che e' ritenuto bello.
Un esempio anche io trovo stiano bene grigio e rosa, ma in casa mia non li metterei mai.

Re: Mobili 60 legno noce scuro, cosa abbinare?

#15
Il grigio mi sembra il colore neutro per antonomasia, si lega con tutto... direi che i colori colorati, più o meno accesi, siano stati messi da parte anche da troppo tempo, è venuto il momento di reimparare a utilizzarli.
L'effetto "pop" può anche essere una scelta coraggiosa, in un mondo in cui la codardia del grigio abbinato al bianco, o al nero, regna sovrana.
Sei incorreggibile. Sallo.