La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno/cucina a vista

#1
Ciao a tutti , sono in procinto di acquistare una nuova casa , sono un padre separato con due bambini piccoli che passano con me 3/4 giorni alla settimana. Ho trovato questo appartamento (non grandissimo) ma che risponde alle mie esigenze e necessità. Il problema è come è stata divisa la zona giorno i precedenti proprietari hanno preferito una grande cucina abitabile sacrificando il soggiorno. Per i motivi sopra citati io preferirei una cucina a vista magari con una penisola per quando pranzerò da solo e un soggiorno il più possibile open per permettere a i miei bambini di muoversi in libertà e giocare.Allego qualche foto della situazione attuale comprese due planimetrie e una planimetria con le modifiche realizzate da un amico architetto.Ringrazio tutti per l'attenzione.
Immagine
[/url]

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



url immagine[/img]

Re: soggiorno/cucina a vista

#2
Scusate aggiungo un particolare , tra il ripostiglio e la cucina è presente probabilmente un pilastro (ma non ho ancora verificato).Aggiungo inoltre che il ripostiglio non mi interessa (sono da solo e di spazio ne avanza) al massimo farò un mobile ingresso appendiabito.
Grazie

Re: soggiorno/cucina a vista

#4
Ciao...verissimo infatti nel progetto del mio architetto cucina e soggiorno sono separati da un mobile tutto altezza con televisione orientabile.Il divano non deve essere necessariamente ad angolo e nemmeno grandissimo probabilmente opterò per un divano letto.Per la televisione mi sta balenandonl'idea di un proiettore magari a soffito con un telo sempre a soffito che aprirei e chiuderei a necessità
grazie

Re: soggiorno/cucina a vista

#5
la tv orientabile se hai due bambini piccoli io non la farei, zuccate e colpi a non finire !
perchè non spostare a dx il mobile tv, così lo avresti frontale al divano?
per la cucina basta lasciare 160 di profondità
credo che il proiettore possa essere un problema con la luce del giorno
ma come fai con il pavimento?

Immagine

free image upload

Re: soggiorno/cucina a vista

#6
Ciao Gina...potrebbe essere un'idea.In effetti la tv appesa e basculante potrebbe essere un pericolo per le mie piccole pesti.Per quanto riguarda il pavimento dovrò trovare il modo di "aggiustarlo" per fortuna lavoro nel settore edilizio ho tante conoscenze.Vorrei comunque rendere la cucina il più lineare possibile eliminando il ripostiglio e lasciando quindi zzona cottura frigor e lavandino sullo stesso piano.Il video proiettore so che soffre la luce...io sinceramente la televisione non la guardo mai nel caso solo la sera dopo cena
grazie mille per l'idea