La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto arredamento soggiorno!

#1
Ciao a tutti, scrivevo in questo forum per chiedere aiuto in merito all'arredamento del soggiorno. Al momento dispongo solo di un divano e del mobile tv come da foto.
Vorrei piastrellare la zona tv con pietra naturale su tonalita' chiare, per l'arredamento o la disposizione non so davvero dove sbattere la testa, confido nei vostri preziosi consigli ! :P

https://postimg.org/image/6mx6dtpnj/
https://postimg.org/image/6sbx36wv1/
https://postimg.org/image/bz3yni5bl/

Re: Aiuto arredamento soggiorno!

#2
segna sulla piantina su quale parete è il mobile tv

edit: è sulla parete da 315...ma perchè il divano è girato non frontale alla tv? quanto misura il divano?

Metterei il divano frontale al mobile tv, aggiungerei una o due poltroncine piccole colorate , magari una imbottita sulla parete dove ora c’è il divano, e una più leggera e spostabile tipo le eames vicino alla colonna.
Poi un tavolino o due piccoli al centro, un altro nell’angolo tra il divano e la poltrona. Una lampada da terra vicino alla colonna?
Un quadro grande o più quadri piccoli alle spalle del divano.
Non metterei la pietra che non ci sta a dire nulla ma piuttosto dipingerei con una vernice effetto materico che è anche più facilmente modificabile se ti stanchi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di gina il 19/01/17 10:52, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto arredamento soggiorno!

#3
Ciao Gina, innanzi tutto grazie per i consigli.
Il divano misura 2 metri e si trova in quella posiIone solo per prova, stasera lo rimetterò fronte TV come era allo stato originale, così da capire anche meglio le proporzini allegandovi la foto.
Per la pietra a vista sulla TV è più una voglia che altro, ho visto tante foto e mi era piaciuta, ma fa tanto anche il contesto...detto questo hai consigli sul colore da utilizzare che stia bene con l'arredamento?
Pensi che al posto dei quadri possano stare bene anche dei cubi a muro?

Re: Aiuto arredamento soggiorno!

#5
Come detto ti allego le foto del divano nella posizione originale, ne approfitto anche per chiederti consigli sulla disposizione e colore/arredamento della cucina :D
Il para schizzi della cucina lo devo ancora ordinare visto che sono indeciso se farlo bianco come la cucina o grigio come il piano di lavoro....
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
cron