La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mission Impossible - Disposizione soggiorno

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum, ho letto un po' in giro e mi siete piaciuti un sacco.
Nei prossimi mesi cambieremo appartamento, abbiamo trovato la disposizione per tutti i locali tranne uno: il soggiorno. :shock:

Ci piacerebbe creare:
- una piccola zona salotto, composto da divano 3 posti con penisola (ci piace stare sdraiati in 2) + tv 46/48" a muro
- una altrettanto piccola zona per mangiare con possibilità di vedere la tv (solitamente ceniamo in 2 persone ma se possibile vorremmo 4 posti a tavola), pur considerando che avremmo un tavolo da pranzo anche in cucina ma che non amo per la cena. :oops:

Beh, tutto questo sembra una missione impossibile (almeno per mie capacità) dopo aver fatto girare e rigirare 25.000 volte dei possibili arredi in cad :-) ahahah

Provo a allegare una planimetria che ho dovuto ritoccare a mano: abbiate pazienza, spera sia comprensibile.
Se qualcuno volesse trasformarsi in Renzo Piano per mostrarmi che nulla è impossibile, sarebbe stupendo e soprattutto, pranzo offerto per testare la comodità della disposizione proposta hahaahah

PLANIMETRIA SOGGIORNO

Grazie mille e ancora complementi a tutti !
Buona giornata

Re: Mission Impossible - Disposizione soggiorno

#3
Wooow Gina, gentilissima.
Per prima cosa, posso chiederti che software utilizzi per realizzare queste bellezze?

Una idea simile l'avevo avuta ma ti dico perché non mi convinceva:
1- il divano ad oltre 4 mt dalla tv
2- tra divano e tv c'é il passaggio, sia dell'entrata che tra tavolo sala e cucina.

Grazie mille per il tuo prezioso aiuto
Buona giornata

Re: Mission Impossible - Disposizione soggiorno

#4
uso roomstyler

ma in casa siete in 40 che se guardi la tv c'è sempre qualcuno che passa? :lol: :lol: oltretutto tra cucina e zona notte non si passa davanti alla tv

credo che sia meglio una zona giorno aperta con tante sedute piuttosto che un divano in castigo contro il muro con spazi ristretti...
de gustibus...

Immagine


Immagine

Re: Mission Impossible - Disposizione soggiorno

#5
Forse hai ragione, meglio la prima soluzione. GRAZIE
Stavo provando a riprodurre il tuo progetto su roomstyler ma incontro una difficoltà a cui forse non c'è soluzione.
Gli elementi di arredo non sono modificabile come dimensione e/o di colore/materiale ?
Se volessi una TV 48" come la trovo velocemente ?

Scusate per l'off topic e ancora grazie per la soluzione proposta
Buona serata