La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVA COSTRUZIONE: ARREDAMENTO LIVING E CUCINA MODERNI

#1
Buonasera e complimenti per gli ottimi consigli che date! Vorrei chiedervi un parere per arredare l'appartamento in piantina. E' un quinto piano esposto a est. L'ho acquistato da un costruttore e ho possibilità di scegliere ancora le rifiniture interne. In particolare volevo chiedervi consigli su come arredare in modo moderno il soggiorno con angolo cottura (parete da 3m sulla sx). Sono single ma spesso invito amici a casa per aperitivi e cene. Mi piacerebbe comprare una cucina bianca lucida moderna, mettere parquet in tutta casa (rovere) e un bel divano da 3 posti (grigio?). Per il resto lascio alla vostra fantasia :)
Grazie!

Immagine

Re: NUOVA COSTRUZIONE: ARREDAMENTO LIVING E CUCINA MODERNI

#6
Grazie per i rendering! Avevo in mente più o meno questa disposizione anche come spazi. Vero gli spazi sono ridotti ma acquistare un appartamento a Milano in classe A è molto caro e il budget era ridotto. Comunque sono ca 17mq e dovrò essere capace di arredarla con ingegno ma buon gusto.
Nella bella stagione si può pensare di sfruttare il terrazzo con divanetti e tavolini per quando ho ospiti così da non appesantire il soggiorno con un tavolo al centro della stanza.
L'unica cosa che non mi piace è vedere il mobile della cucina subito appena entri. Si potrebbe pensare la parte finale della cucina con dei mobili a giorno? O delle mensole?