La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto progettazione zona giorno (che originalità!)

#63
Grazie a tutti, ragazzi!
Grazie 13! :D Sì, il parquet è quello. :) Anche a me piace tanto. In foto non si nota, purtroppo ha ancora tanti difetti ma almeno è vivibile e si pulisce bene (anche se si sporca altrettanto bene :mrgreen: ); negli ultimi mesi abbiamo deciso di adottare la strategia "non vediamo difetti" 8) che, devo dire, funziona benone, soprattutto quando non hai alternative. :D

La cucina è stata quasi montata: ci sono stati diversi problemini - e ti pareva? - per cui dobbiamo fresare gli scassi per i telai delle prese nell'alzatina di corian che sono stati realizzati non perfettamente combacianti :roll: (non vi dico la polvere anche ieri, tra forare le pareti, forare i mobili, levigare il piano dopo la saldatura... il mio rapporto con la polvere: sono quasi due anni che respiro polvere a forza di pulire, tra demolizioni - mi sono spazzata a scopa 50 m quadri di soletta prima del getto di massetto :shock: visto che il muratore delinquente aveva lasciato metà delle macerie! - rasature a gesso, tre levigature del parquet.. ci mancava pure il corian :roll: ).
Poi dobbiamo inserire nello scasso il piano ad induzione e collegarlo (ieri era tardissimo, passate le 17, i montatori dovevano farsi 300 km al ritorno, e li abbiamo liberati). Per lo stesso motivo dobbiamo siliconare i fianchi del top (poi riprenderò tutto con lo smalto).
Ovviamente dobbiamo anche pulire tutto e stalkerizzare il falegname che ci aveva messo in stand by perché siamo senza coperchi per i vani tecinici, senza porte e senza battiscopa.. :lol:

Mamma Santina, sai che qualche mese fa parlando con Rosso in pvt pensavamo che il verde in quella sala sta proprio bene, forse perché in certe ore del giorno vi si riflette il verde del piccolo parco che c'è all'esterno. :) Io però sarei forse più per un verde mela chiaro. :)

Più tardi cerco comunque di fare qualche foto e di chiedervi consiglio per alcune cose realizzate non proprio a regola d'arte come da contratto.
Grazie davvero a tutti!

Re: Aiuto progettazione zona giorno (che originalità!)

#65
Eh si ma poi in realtà imbianchino, colorificio e marito si sono coalizzati :mrgreen:
In realta' mi era rimadto ancora qualche dubbio, in definitiva poi è stato meglio così avendo preso libreria bianca in ingresso.

Ora rimane da risolvere la parete piano e scrivania, tolto il quadro sta bene bianca ma il colpo d'occhio non mi piace :roll:
Ci devo riflettere, forse per il 2045 avrò sistemato definitamente la zona living. :lol: