La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento cucina soggiorno

#1
Ciao a tutti, ho fatto una ipotesi per la sistemazione del locale ingresso/soggiorno/cucina dell'appartamento.
Ho cercato una soluzione che permettesse di accorciare la distanza tra lavello e scarico attuale.
Libreria all'ingresso per separare dalla zona soggiorno.
Credenza e frigo a sinistra. Lvastoviglie, lavello, forno, piano cottura e piano lavoro a destra con pochi pensili sopra lavello.
Che ne pensate?
Grazie


Immagine

Re: Arredamento cucina soggiorno

#2
che non hai posto per riporre pentole posate piatti ecc.
Poi non è pratico non avere un piano d'appoggio vicino al pc lato dx.

Ma poi..... una domanda topica: perchè?????
Perchè??????????????????????????????????????????????????
PERCHE' T U T T I, ma proprio tutti mettete il divano che guarda una parete??????
I vostri ospiti che hanno fatto di male per meritarsi un castigo così???????
Non c'è nulla di bello da vedere nel tuo soggiorno ma, soprattutto, fuori?
E quando parlerai con i tuoi ospiti lo farai guardando la parete????????

Nel tuo caso hai una larghezza non eccessiva (diciamo così) e addirittura lasci un passaggio dietro il divano, restringendo ulteriormente lo spazio.
Gira quel benedetto divano ed appoggialo alla parete in modo che davanti tu abbia mooooolto più spazio da dedicare agli ospiti ed al passaggio

Re: Arredamento cucina soggiorno

#3
Olabarch ha scritto:che non hai posto per riporre pentole posate piatti ecc.
Poi non è pratico non avere un piano d'appoggio vicino al pc lato dx.

Ma poi..... una domanda topica: perchè?????
Perchè??????????????????????????????????????????????????
PERCHE' T U T T I, ma proprio tutti mettete il divano che guarda una parete??????
I vostri ospiti che hanno fatto di male per meritarsi un castigo così???????
Non c'è nulla di bello da vedere nel tuo soggiorno ma, soprattutto, fuori?
E quando parlerai con i tuoi ospiti lo farai guardando la parete????????

Nel tuo caso hai una larghezza non eccessiva (diciamo così) e addirittura lasci un passaggio dietro il divano, restringendo ulteriormente lo spazio.
Gira quel benedetto divano ed appoggialo alla parete in modo che davanti tu abbia mooooolto più spazio da dedicare agli ospiti ed al passaggio
Ciao,
grazie per i consigli, ma la TV dove la metto? Mi potresti suggerire una disposizione ottimale per organizzare questo spazio "maledetto"...sono 35 mq ma le finestre sono in fondo e in mezzo ho l'ingresso del corridoio che spezza la parete...mi sto scervellando per sistemare cucina, tavolo, divano e televisore, ma non riesco...AIUTO!!!
Grazie in anticipo.

Re: Arredamento cucina soggiorno

#5
gina ha scritto:cromos hai già aperto alcuni post, in ognuno erano state fatte ipotesi, se continui ad aprirne altri non ci si ricorda più cosa era stato fatto e soprattutto perchè era stato scartato
Scusate, negli altri post ero più concentrato nella modifica dei tramezzi...
Ora che ho definito gli spazi vorrei avere le idee più chiare sull'arredamento, infatti, cucina a parte, che dovrò progettare insieme al mobiliere, ho inserito i vari mobili che ho attualmente con le dimensioni reali. Perdonate cmq la ridondanza...