La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredare soggiorno e creare open space

#19
mescal ha scritto:Eh però allora ne uscirebbe una cosa completamente diversa... :roll:
Non riesco a capire se sei disposta ad affrontare qualche lavoro (tipo spostare una porta o un muro), oppure no..
Si valuterei volentieri anche la possibilità di fare qualche lavoro, non eccessivo, per avere spazi più ampi e utilizzati meglio.

La mia idea iniziale era di non spostare muri per il semplice fatto che nel pavimento c'è il parquet flottante e magari il problema è trovare altri listini di parquet uguali da inserire nei nuovi spazi senza muri.
Ultima modifica di essebi il 17/05/17 10:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Arredare soggiorno e creare open space

#20
mamma santina ha scritto:I termosifoni sono un'altra informazione importante, hai fatto bene a metterli. Quello in cucina rompe un po' le balle ;-)
Purtroppo quel termo in cucina è davvero una rogna... lo puoi spostare? Oppure toglierlo e farne mettere un altro in un altro punto?

Re: Arredare soggiorno e creare open space

#21
mescal ha scritto:
mamma santina ha scritto:I termosifoni sono un'altra informazione importante, hai fatto bene a metterli. Quello in cucina rompe un po' le balle ;-)
Purtroppo quel termo in cucina è davvero una rogna... lo puoi spostare? Oppure toglierlo e farne mettere un altro in un altro punto?
Lo so, dovrei chiedere, ma non saprei dove si potrebbe inserire per non dar fastidio in cucina

Re: Arredare soggiorno e creare open space

#23
mescal ha scritto:Beh, prima bisogna trovare una buona disposizione per la cucina :-)
una domanda: gli attacchi dell'acqua e del gas, a che distanza sono dall'angolo in basso a sx della cucina?
Esattamente non l'ho misurato ma più o meno è dove ho indicato con la freccia e sarebbe a 0,70cm dal muro

Re: Arredare soggiorno e creare open space

#26
mescal ha scritto:mmm.. se hai la possibilità di misurare sarebbe meglio.. altra cosa: la finestra della cucina risulta una finestra lunga e stretta, giusto? A che altezza è posta da terra?
Per le misure dovrei chiedere per poter vedere nei prossimi giorni, queste sono le foto degli attacchi e uno scorcio della finestra che si vede sulla sinistra coperta dai fiori.

Immagine
host image

Immagine
hostare immagini

Re: Arredare soggiorno e creare open space

#28
parete attrezzata su muro da 5 mt, divano di fronte, tavolo alle spalle.
divano e tavolo non dovranno essere troppo profondi altrimenti non ti muovi.
alternativa (migliore) divano sulla parete da 5 mt, tavolo al centro, parete attrezzata e tv sulla parete di sx.
visto che il divano è un po' lontano metti un tv più grande :wink:

Re: Arredare soggiorno e creare open space

#29
mescal ha scritto:mmm.. se hai la possibilità di misurare sarebbe meglio.. altra cosa: la finestra della cucina risulta una finestra lunga e stretta, giusto? A che altezza è posta da terra?
Ho finalmente le misure, gli attacchi dalla parete sinistra sono distanti 0,50, mentre la finestrella dal basso è a 0,90 da terra.