La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Salotto di forma ottagonale

#1
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno del vostro consiglio per arredare il mio salotto di forma ottagonale.
I suoi punti di forza sono il pavimento a mosaico e la luminosità.
AL momento ho solo 2 pezzi di arredamento, un piccolo guardaroba antico e la TV da 42 pollici. Voglio acquistare il resto ma, essendo molto incerta sulla disposizione, non so cosa comprare esattamente.
Allego la piantina e due foto per dare l'idea
Grazie dei vostri consigli!
Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Sissibxl il 17/07/17 14:49, modificato 2 volte in totale.

Re: Salotto di forma ottagonale

#6
Non vorrei riempirlo troppo, anche perché non è enorme, e per valorizzare il pavimento.
Sicuramente mi serve un divano. Il resto dipenderà da che tipo di disposizione scelgo.
Cosa penseresti di creare un ambiente che segua la forma del salone? Come, ad esempio, il divano di schiena alle porte finestre, con una poltrona da un lato, una sedia o pouf dall'altro, in centro un tavolino. E lungo le pareti sfruttabili, su una corta la tv; su quella lunga dove si apre la porta dello studio, il guardaroba; su quella lunga di fronte...non so, una libreria, un arazzo,???
Essenzialmente non so decidere se dividere lo spazio in zone, tipo zona tv con posti a sedere, zona scrittoio/libreria, zona piante, etc o se preferire un disposizione "concentrica"
Non riesco a visualizzare una disposizione equilibrata.
Scusa se mi sono dilungata... :?