La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space

#137
mescal ha scritto:Belle idee Gina 8) ...
Vale, sono lusingata che il mio bozzetto abbia ispirato la disposizione definitiva... occhio però che è stata rimpicciolita anche la cameretta perchè il secondo bagno è stato spostato più in giù, e di un bel pò :wink:

Mescal ti posso chiedere una gentilezza. Potresti rifarmi il progettino con le misure della pianta definitiva che ho postato?

Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space

#140
Vale86 ha scritto:Mescal ti posso chiedere una gentilezza. Potresti rifarmi il progettino con le misure della pianta definitiva che ho postato?
Vale86 ha scritto:Perché il problema è quel pilastro tra bagno e cameretta e sto impazzendo ci la disposizione.
Vale, mi spieghi quale pilastro intendi?
Posso provare a rimettere giù il bozzetto appena trovò un po' di tempo, ma avrei bisogno di sapere anche quali sono finestre e quali porte finestre, oltre che alle misure (larghezza e altezza) dei serramenti.

Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space

#141
[quote="Vale86"]https://postimg.org/image/85q6iw4tx/]
Immagine
[/url]

Mescal è tutto come vedi in questa pianta. La finestra nel bagno, la porta finestra nella cameretta, la finestra in quella matrimoniale. Nel living per ora c'è un'apertura dove dovrebbe venire una porta finestra a tre ante ma ho ancora libertà di scelta se farla venire a finestra per posizionare il divano sotto. Nella cucina (di fronte all' ingresso per intenderci) c'e la finestra e dal lato del pergolato la portafinestra, ma sono indecisa se mettere la cucina di fronte all'ingresso lasciando la finestra sul lavello o metterla dal lato del pergolato e fare un finestrone tra i pensili e il bancone. Diciamo che nel living mi sarebbe piaciuta la porta finestra scorrevole ma poi non so dove posizionare il divano. Sto impazzendo con la predisposizione aiuto. Riguardo invece la parete che dovrebbe venire a destra dell ingresso farò fare un armadio a muro con porta filo parete. Questi sono tutti gli aggiornamenti. Grazie mille di tutto

Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space

#142
mescal ha scritto:
Vale86 ha scritto:Mescal ti posso chiedere una gentilezza. Potresti rifarmi il progettino con le misure della pianta definitiva che ho postato?
Vale86 ha scritto:Perché il problema è quel pilastro tra bagno e cameretta e sto impazzendo ci la disposizione.
Vale, mi spieghi quale pilastro intendi?
Posso provare a rimettere giù il bozzetto appena trovò un po' di tempo, ma avrei bisogno di sapere anche quali sono finestre e quali porte finestre, oltre che alle misure (larghezza e altezza) dei serramenti.

Il pilastro che intendo io e quello che sta vicino alla parete obbliqua, mi sta mandando al manicomio.

Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space

#143
Vale86 ha scritto:
mescal ha scritto:
Vale86 ha scritto:Mescal ti posso chiedere una gentilezza. Potresti rifarmi il progettino con le misure della pianta definitiva che ho postato?
Vale86 ha scritto:Perché il problema è quel pilastro tra bagno e cameretta e sto impazzendo ci la disposizione.
Vale, mi spieghi quale pilastro intendi?
Posso provare a rimettere giù il bozzetto appena trovò un po' di tempo, ma avrei bisogno di sapere anche quali sono finestre e quali porte finestre, oltre che alle misure (larghezza e altezza) dei serramenti.
La larghezza della finestra è di 70 cm (nel bagno) mentre della portafinestra in cucina (dal lato del pergolato) e nella cameretta è 1,40 m. Nella camera matrimoniale invece la finestra è di 0,90 cm. Nel living invece sono indecisa cosa fare con wull'apertura