La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli soggiorno, piantina, mobili, camino, ecc...

#1
Ciao, vorrei avere consigli sulla disposizione del soggiorno,
sapere se secondo voi tutto quello che posto, insieme ci sta bene,
consigli vari ecc...
ho provato a fare uno schema col paint...
è un obrobrio, ma accontentatevi, i programmi non li sò usare
:oops:

questa è la piantina
Immagine


il camino che vogliamo mettere è questo:
si può variare colore marmo e legno
Immagine


il mobile purtroppo non posso postarlo perchè è in flash:
se avete voglia andate su http://www.santa-lucia.com/cd/italiano/index.htm
prodotti ---> kreo '05 ---> scorrete fino al 5 di 7
lo vogliamo senza schienale e in rovese sbiancato, consigli sul colore del laccato?
escluso il mobile sulla sinistra

il tavolino ci piace questo, perchè si può alzare e aprire, sempre in rovere sbiancato
URL=http://ImageShack]
Immagine
[/URL]

per il divano a me piacerebbe uno di questi due (o qualcosa di simile):
purtroppo sempre in flash
http://www.sabaitalia.it/ananta.html cliccare sul 6
http://www.sabaitalia.it/karma.html
escludo la pelle perchè troppo costosa, però mi piacerebbe farlo in tessuto dello stesso colore...
accetto "dritte" su altri divani simili :D

il mobile dell'ingresso non l'ho trovato da nessuna parte quindi niente...

Dai dai spremete la meningi, aiutatemi!!!

#3
eccomi ho guardato tutto :wink:

:arrow: il divano: mi piace più il secondo ....proprio molto bello anche se cmq il primo non lo trovo affatto brutto
......per il colore...beh bianco mi farebbe impazzire, ma capisco i punti negativi del bianco quindi magari si può scendere a compromessi
:arrow: il camino è carino e decisamente ci sta bene
:arrow: il tavolino ha la mia totale approvazione( ma si alzo o è fisso?)
:arrow: il mobile per la parete...beh a me proprio non piacciono ste pareti attrezzate tutte uguali...uniformano le case, cmq questi sono gusti personali...al massimo posso dire che le ante non le farei cmq laccate, ma legno vivo perchè secondo me si adattano meglio al resto :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#4
:D graaaaaaaaaaazie kali!

allora...

:arrow: sai dirmi altre aziende che fabbricano divani simili?
:arrow: :D
:arrow: :D si certo che si alza, ha quella leva che hanno le sedie da ufficio, ad aria, hai presente? può essere messo all'altezza che si preferisce... metti che voglio mangiare seduta sul divano? :wink: e poi si può "aprire" e diventare il doppio
:arrow: neanche a me piace molto il mobile, però il mio boy si è fissato, ho provato a fargli vedere altro, anche più moderno... ma niente :cry:
consigli su altre pareti attrezzate?
legno vivo intendi tipo arte povera? se parli di quel tipo di legno non mi piace :oops: e neanche il ciliegio :oops: e neanche il moro :oops: purtroppo mi piace più il chiaro o il laccato!

le pareti van bene se le faccio gialline spugnate?

#5
nooo non piangere!! il problema che dalla tua piantina non si capiscono le misure, cmq ti dico che così mi piace. ho visto su un giornale tempo fa un soggiorno fatto esattamente come il tuo con le scale che scendevano e quelle che salivano e loro mi sembra che avessero messo il tv nel muro in mezzo alle 2 scale e il divano ovviamente girato rispetto a quello che hai fatto tu... però forse perde un po' il camino se ti rigiri così.... cmq ripeto la tua soluzione mi piace e il divano messo così divide molto bene il salotto dalla zona di passaggio!!! :wink:

ovviamente facendo la soluzione proposta dal giornale ti mangi il mobile, o cmq lo riduci molto....pensaci! :wink:
per il resto, il divano è bello ma non riesco a consigliarti su altre marche eventualmente, il mobile in rovere sbiancato è ok (c'ho fatto la cucina), ma mettici un po' di colore se possibile o sul mobile della tv o cmq usa dettagli colorati altrimenti con il divano bianco e tutto rovere sbiancato mi sembra un po' smortina.... :oops: , magari non so colori le pareti, metti dei bei quadr, delle belle tende.... :wink:

#6
pirella ha scritto:nooo non piangere!! il problema che dalla tua piantina non si capiscono le misure, cmq ti dico che così mi piace. ho visto su un giornale tempo fa un soggiorno fatto esattamente come il tuo con le scale che scendevano e quelle che salivano e loro mi sembra che avessero messo il tv nel muro in mezzo alle 2 scale e il divano ovviamente girato rispetto a quello che hai fatto tu... però forse perde un po' il camino se ti rigiri così.... cmq ripeto la tua soluzione mi piace e il divano messo così divide molto bene il salotto dalla zona di passaggio!!! :wink:

ovviamente facendo la soluzione proposta dal giornale ti mangi il mobile, o cmq lo riduci molto....pensaci! :wink:
per il resto, il divano è bello ma non riesco a consigliarti su altre marche eventualmente, il mobile in rovere sbiancato è ok (c'ho fatto la cucina), ma mettici un po' di colore se possibile o sul mobile della tv o cmq usa dettagli colorati altrimenti con il divano bianco e tutto rovere sbiancato mi sembra un po' smortina.... :oops: , magari non so colori le pareti, metti dei bei quadr, delle belle tende.... :wink:
:D
mi spiace per la cartina obrobriosa, però non sono capace di usare quei programmi che usate voi :oops:
putroppo la soluzione del "rigiro" non è possibile, perchè nella parete opposta al muro c'è la scala a vista con lo scorrimano, quindi non avrei spazio per metterci niente, neanche la tv!
Il colore lo metterei nelle ante laccate... no?
altrimenti potrei fare divano e ante dello stesso colore... ma quale? :\

Grazie :lol:

#7
Bettolina ha scritto:
pirella ha scritto:nooo non piangere!! il problema che dalla tua piantina non si capiscono le misure, cmq ti dico che così mi piace. ho visto su un giornale tempo fa un soggiorno fatto esattamente come il tuo con le scale che scendevano e quelle che salivano e loro mi sembra che avessero messo il tv nel muro in mezzo alle 2 scale e il divano ovviamente girato rispetto a quello che hai fatto tu... però forse perde un po' il camino se ti rigiri così.... cmq ripeto la tua soluzione mi piace e il divano messo così divide molto bene il salotto dalla zona di passaggio!!! :wink:

ovviamente facendo la soluzione proposta dal giornale ti mangi il mobile, o cmq lo riduci molto....pensaci! :wink:
per il resto, il divano è bello ma non riesco a consigliarti su altre marche eventualmente, il mobile in rovere sbiancato è ok (c'ho fatto la cucina), ma mettici un po' di colore se possibile o sul mobile della tv o cmq usa dettagli colorati altrimenti con il divano bianco e tutto rovere sbiancato mi sembra un po' smortina.... :oops: , magari non so colori le pareti, metti dei bei quadr, delle belle tende.... :wink:
:D
mi spiace per la cartina obrobriosa, però non sono capace di usare quei programmi che usate voi :oops:
putroppo la soluzione del "rigiro" non è possibile, perchè nella parete opposta al muro c'è la scala a vista con lo scorrimano, quindi non avrei spazio per metterci niente, neanche la tv!
Il colore lo metterei nelle ante laccate... no?
altrimenti potrei fare divano e ante dello stesso colore... ma quale? :\

Grazie :lol:
il mobile del mio soggiorno sarà Rovere moro quindi per ravvivare la stanza prendo un divano arancione, e pareti arancione chiaro. a me piace da impazzire l'arancione, di che colore non potresti fare a meno, del rovere sbiancato o del bianco? in base alla tua scelta primaria ci abbiniamo un colore vivace... spara spara... e poi non hai un colore preferito? spara spara...

#8
Beh... potrei fare a meno del bianco, primo perchè tanto in pelle non posso prenderlo che costa troppo, e in tessuto è sporchevolissimo...e se rinunciassi al rovere sb. lo sostituirei solo con il moro... ma mobile in moro e divano bianco non ce li vedo... per cui rinuncio al bianco del divano
che ragionamento contorto... :?

dove siamo capaci di arrivare noi donne 8)

ritornando in tema...
le pareti mi piacerebbe farle giallo/arancione chiaro spugnato...

che dici di mobile rovere sb. (sempre che qualcuno non posti altre pareti attrezzate da poter proporre al boy in fissa) con parte laccata e divano arancione?
il pavimento è rosino chiaro chiaro...
il marmo del camino è rosa scuro...

#9
con piastrelle e camino sul rosa.... mmmmhh un divano bordeaux è troppo? con il rovere sbiancato non ce lo vedo l'arancione...

#10
Beh... in effetti... più che col rovere sb. con piastrelle e marmo rosa...
l'arancione... :?

bordeaux non mi piace molto... :cry:

#13
Bettolina ha scritto:è vero!!!!!!!!!!

:D Grazie per l'idea!!!!
poi magari metti delle belle tende rosa, dei cuscini un po' rosa un po' cioccolato... secondo me sta benissimo... :wink:

#14
Bettolina ha scritto::D graaaaaaaaaaazie kali!

allora...

:arrow: sai dirmi altre aziende che fabbricano divani simili?
:arrow: :D
:arrow: :D si certo che si alza, ha quella leva che hanno le sedie da ufficio, ad aria, hai presente? può essere messo all'altezza che si preferisce... metti che voglio mangiare seduta sul divano? :wink: e poi si può "aprire" e diventare il doppio
:arrow: neanche a me piace molto il mobile, però il mio boy si è fissato, ho provato a fargli vedere altro, anche più moderno... ma niente :cry:
consigli su altre pareti attrezzate?
legno vivo intendi tipo arte povera? se parli di quel tipo di legno non mi piace :oops: e neanche il ciliegio :oops: e neanche il moro :oops: purtroppo mi piace più il chiaro o il laccato!

le pareti van bene se le faccio gialline spugnate?
non intendevo arte povera intendevo semplicemente legno non laccato, magari che riprende il colore del tavolo

le pareti gialle spugnate sono troppo carine

per le marche dei divani...beh direi che hai già trovato due ottime ipotesi di arredamento anche senza il nostro aiuto :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
per i divani...

lo sò, però speravo di trovare qualcosa di simile ma un pò più economico...
anche se a dir la verità non ho ancora fatto un preventivo perchè non ho ancora capito dove posso trovare un rivenditore nella mia zona... :?