La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come riempiamo questo angolo vuoto?

#1
Ciao a tutti!
sempre io, con le mie pareti da riempire / nascondere / aggiungere!
domanda semplice semplice: come riempireste questa porzione di parete a sx? E' rimasta un po' vuota, poichè ci siamo lasciati la possibilità di aggiungere (quando le finanze ce lo permetteranno) un caminetto/inserto a colonna, che continui dalla parete dopo il forno fino all'inizio del mobile soggiorno grigio. Vorrei abbellire la porzione sopra il cuscino del cane (quello grande marrone, che rimane lì)
i colori della zona sono grigio bianco, giallo, verde petrolio. Ho una madia sul lato opposto con orologio grande 100 cm a parete, e delle mensole con stampe e foto in bianco e nero su un'altra perete
ps adoro le piante sospese ma non so se l'effetto sia carino lì

Avete qualche idea?
Grazie mille :)
Immagine

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#3
Ma non basta quel bel pelosetto??? :D

Comunque pensi di dare un tocco di colore a questa parete?

Io metterei delle foto di famiglia, magari in bianco&nero alternate a stampe colorare.


Erika, curiosità...potresti dirmi azienda e modello del tuo bel pavimento :?:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#4
quanto poco conosco di arte io... son bellissimi ! e darebbero un po' di colore, che alla fine ho piccole cose colorate qua e là (a dire il vero solo le sedie rosse e il tavolino giallo più cose minuscole perchè quando faccio compere penso di vivere nella casa dei nani...
Graaaazie di cuore del consiglio, provo a sentire l'uomo di casa :D
mamma santina ha scritto:A me piacciono molto i dipinti di W. De kooning. I lavori di J.Johns, di J. Pollock o di R. Lichtenstein, anche di piccolo formato, costerebbero veramente tanto. Poi dipende dal tuo budget ;-)

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#5
ah per quello quel pelosetto basta e avanza, vedessi quanto pelo per casa :shock: :shock: :shock:

sai che l'altro giorno stavo guardando anche io la parete considerando eventualmente un colore che stacchi? ma cosa potrebbe starci secondo te? cmq sono amante delle foto soprattutto in b/n quindi sono divisa tra stampa coloratissima o parete colorata con stampe b/n... bel dilemma eh?

ps: stasera guardo se trovo la confezione delle piastrelle e ti so dire, le abbiamo prese l'anno scorso ma non ricordo proprio il nome, essendo stato un colpo di fulmine non c abbiamo pensato :D
BirBa23 ha scritto:Ma non basta quel bel pelosetto??? :D

Comunque pensi di dare un tocco di colore a questa parete?

Io metterei delle foto di famiglia, magari in bianco&nero alternate a stampe colorare.


Erika, curiosità...potresti dirmi azienda e modello del tuo bel pavimento :?:

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#7
Hai detto che hai del color petrolio in casa, giusto???

Quello, più foto b&n e quadro/quadretti con colori che si abbinano..rosso, giallo senape, vedi tu :wink: .


Per il pelosetto, perdi pelo, ci credo..ma che amore però :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#8
diciamo che il color petrolio è il mio colore preferito :) potrei proporlo, ma secondo te scurisce tanto tanto o ci starebbe? lì abbiemo cmq una portafinestra, luce ne entra sì!

e... il peloso povero era finito in canile vecchio, a 13 anni, è con noi da 5 mesi e ha cambiato casa con noi, è stato bravissimo ad ambientarsi e essendo vecchiotto non rompe niente in casa :P
BirBa23 ha scritto:Hai detto che hai del color petrolio in casa, giusto???

Quello, più foto b&n e quadro/quadretti con colori che si abbinano..rosso, giallo senape, vedi tu :wink: .


Per il pelosetto, perdi pelo, ci credo..ma che amore però :D .

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#9
Ma daiiii che bravi, avevo notato, come dire, la sua "età" ma pensavo fosse con voi da anni...bravissimi :D .


Ritornando alla parete, per me no, si vede dalla foto che l'ambiente è luminoso quindi io oserei..pure io amo il color petrolio 8) . Poi con il grigio e il giallo lo trovo stupendo :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#12
annsca ha scritto:Da me grafiche coloratissime ed asimmetriche
( speriamo che la foto sia dritta :mrgreen: )
Immagine
dipende dai tuoi/vs gusti , da cio che amate avere intorno, dalle sensazioni/energia che ti puo' trasmettere un quadro/grafica/stampa/foto.

Ah, Complimenti per il pelosetto :wink:
annsca bellissimo !
:oops: io ci avrei messo una vita a decidere come disporle ! :oops:

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#13
Grazie gina :D ma non e' mica merito mio .
Ero partita con un'idea completamente diversa ( tela grande , in tinta con l'arredo) e via a cercare qualcosa che soddisfacesse questa idea... poi il colpo di fulmine, quando mi/ci hanno mostrate queste grafiche . A quel punto il ragionamento e' stato capovolto, non erano piu' le stampe a doversi abbinare all'arredo, ma il contrario.
Per questo dicevo di riflettere su cosa piace veramente ai proprietari, a quello che si vuole avere sotto gli occhi tutti i giorni.

La disposizione poi e' merito del corniciaio. Io sarei andara su una soluzione simmetrica, mai avrei pensato a una cosa del genere. E invece, abbiamo fatto una priva e da allora le grafiche sono INTOCCABILI ! Bellissime ai miei occhi.... :wink:

Ho postato la foto solo per mostrare l'effetto di stampe coloratissime in un ambiente neutro, con pavimento grigio e mobili bianchi analogo a quello in questione.

Comunque la foto fa un po' pena :mrgreen:
Immagine

Re: come riempiamo questo angolo vuoto?

#15
Ciao a tutti! Io sono sparita nel bel mezzo dei vostri consigli, ho accantonato i lavori alla parete per pensarci bene e ora sono di ritorno :D GRAZIE, mi avete dato dei consigli bellissimi!
Ora sono combattuta tra quadri e parete colorata, come lo ero all'epoca oltretutto, ma almeno ho elimintao l'idea di altre mensole.
Primo: ho scoperto un sito di stampe fighissimo per i miei gusti: desenio.com, che ho usato per ordinare le stampe per la camera (vi posterò tutto non appena l'uomo di casa si deciderà a metter su le due mensole)...
Secondo: ho valutato Tonki, che userò per le stampe delle foto 'di famigghia' sulla parete opposta a questa
Terzo: non mi piaceva l'idea delle tele e invece ci stanno benissimo, così come i colori 'ciassosi' :lol:

L'uomo insiste per dipingere la parete, che sarebbe anche l'unica con un po di colore in casa, a me piacciono le tinte polverose tipo questa (che si avvicina molto, a vedere il campione, alla tinta del tappeto):
Immagine
secondo voi scurisce? troppo con il mobile grigio?

GRAZIE ANCORA A TUTTE PER LE VOSTRE IDEE CHE HO LETTO SOLO ORA :roll: