La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto per progettazione zona giorno

#16
no no la porta di ingresso e le finestre sono già fatte e non si possono spostare al massimo posso solo trasformare una portafinestra in finestra e viceversa, l'unico vincolo è l'apertura della porta d'ingresso per quella colonna vicino come dicevo...per il resto massima libertà le colonne di scarico devono ancora farle quindi mi hanno detto che posso decidere come voglio

Re: aiuto per progettazione zona giorno

#17
non riesco a ricavare una nicchia per i cappotti
l'armadio porta cappotti e scarpiera puoi ricavarlo nel disimpegno

praticamente si entra in cucina anzichè in sala,
il banco della cucina è a più di tre metri, e volendo puoi mettere il piano di lavoro a sx anzichè a dx
però almeno la cameretta dovrebbe essere per due.
se un domani doivesse servirti una cameretta più grande, puoi invertire la cameretta con la matrimoniale

Re: aiuto per progettazione zona giorno

#18
Immagine


Guardando questa soluzione:

- Avendo cane, bimbo piccolo e forse un altro bimbo in futuro, il mio consiglio spassionato è di ricavare lo spazio per una vasca in uno dei due bagni, doccia nell'altro, magari rivedendo un pochino la suddivisione dei tramezzi tra camere/disimpegno, mangiando qualcosina in cucina (puoi tenere penisola ma togliere piano snack, che secondo me serve a poco con il tavolo lì accanto)

- Nell'ipotesi un domani di invertire le camere come suggerito da gina (io l'ho fatto quando i bimbi sono un po' cresciuti) ti consiglio già di tenerne conto nella scelta dei mobili, infatti per mettere letto matrimoniale e armadio nella cameretta dovresti prevedere un armadio a ponte sopra il letto.
Bello avere zona giorno ampia, ma se poi vi ritrovate in 5 a dover condividere gli spazi per giocare/studiare/guardare la tv/leggere diventa tutto improvvisamente piccolo, perciò avere una scrivania o spazio gioco in una stanza separata consente di convivere meglio.

Re: aiuto per progettazione zona giorno

#19
Ciao palli, mi piaceva giocare con una ipotesi "alternativa", in cui la zona giorno sta tutta a sud. Incastrando un po' i bagni si riuscirebbero anche a ottenere vasca e doccia, come qualcuno in un post precedente suggeriva.
Buona serata ;-)

Immagine


Ps: La zona giorno non l'ho disegnata, ho accennato solo i letti in blu e gli armadi delle camere marroni; mi spiace ma devo dedicarmi ad altro per oggi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.