La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedia per Tavolo Diapason Cattelan

#1
Abbiamo comprato da poco un tavolo rettangolare Diapason di Cattelan 200x100cm (vetro trasparente, piedi in travertino), e vorremmo scegliere delle sedie da abbinarci. L'idea originale era qualcosa che riprendesse il colore dei piedi del tavolo, di semplice e pulito.
L'idea era o una Janet Cattelan (o la Liz) o una Lia Zanotta. Piccolo problema qui (viviamo all'estero) vengono circa 600€ e finire per spendere per le sedie il doppio che per il tavolo non ci va molto...abbiamo considerato anche sedie trasparenti (che piacciono alla moglie ma non a me) e sedie "plasticose" tipo la M1 di MDF (non ci convince a pieno). Abbiamo anche pensato all'idea Kuga Bontempi, avendo dei divani Chesterfield con i quali potrebbe esser bello fare il link, ma anche qui non siamo convinti in pieno.

L'idea resta quella di prendere una sedia simile alla Cattelan o alla Zanotta. Pero' con un budget diverso, 300€ se possibile (flessibile un minimo verso basso o alto). Penso anche a queste cifre possa trovarsi qualcosa di bello e comodo senza dover andar da Ikea. O almeno voglio sperarlo.

Requisiti: leggerezza gambe (a slitta forse meglio) per non coprire troppo i piedi in travertino, design abbastanza semplice, comodita' quanto basta (almeno che non sia scomoda!) e se fosse sfoderabile (come la Lia) sarebbe ancora meglio, visto che abbiamo una bimba piccola.

Mi date qualche idea? Grazie!