La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: aiuto posizionamento arredo

#16
scusate.... ma di quali confinanti state parlando????? :shock:
La camera in alto a sx fa parte dell'appartamento e non è dei vicini!!!!

E poi... a dire il vero... non ho capito molto....
ingresso e soggiorno che adesso sono quasi un tutt'uno avendo buttato giù il muro che li separava
quindi hai tutto aperto col solo pilastro in mezzo?
tutto aperto anche il disimpegno?

Re: aiuto posizionamento arredo

#17
Olabarch ha scritto:scusate.... ma di quali confinanti state parlando????? :shock:
La camera in alto a sx fa parte dell'appartamento e non è dei vicini!!!!

E poi... a dire il vero... non ho capito molto....
ingresso e soggiorno che adesso sono quasi un tutt'uno avendo buttato giù il muro che li separava
quindi hai tutto aperto col solo pilastro in mezzo?
tutto aperto anche il disimpegno?
No no, ecco com'era prima (in rosso il muro che ho buttato giù)
Immagine

Re: aiuto posizionamento arredo

#19
Olabarch ha scritto:ok grz
e quindi tu vorresti una libreria che coprisse tutta la parete del soggiorno, venisse in giù girando attorno al pilastro e poi anche verso dx fino alla porta della cucina?
Parlavo solo della parete confinante col vicino; l''idea iniziale era di usarla tutta per la libreria così da attutire un pochino anche i rumori

Re: aiuto posizionamento arredo

#24
mamma santina ha scritto:Il tavolo ci sta ma spezza... (con kit-kat - scusa, non ho resistito al richiamo di questa vecchia pubblicità).
Fai prima un mobile uso vario con cappottiera, cappelliera, ombreliera e tutto quel che ci va, poi libreria poi divano (e dietro al divano fai mettere 3 cm di buon isolante acustico).
Di fronte al divano un altro pezzo di mobile, sempre uso vario, con tv, altro spazio per i libri, un paio di vetrinette per i bicchieri e le bottiglie che vuoi mettere in mostra tipo bar, e poi venendo verso l'angolo in alto a destra il tavolo, magari di quelli che hanno anche un aspetto serio tipo scrivania (così lo usi per funzioni diverse).
Questa è un'ottima idea.. :idea:

Re: aiuto posizionamento arredo

#25
Maaaaa..... se ti ricrei un angolo con una libreria che gira dove dalla parte dell'ingresso ci metti l'appendiabiti ad una certa altezza oltre la quale invece ha l'apertura per guardare verso il salone. In questo caso avresti un angolo da utilizzare che però non è chiuso del tutto. Un elemento aperto sopra dove puoi riporre alcuni oggetti e che ti permette cmq di vedere o intravedere il salone. Da casa semmai cerco qualche immagine.

Re: aiuto posizionamento arredo

#26
JSandy ha scritto:Maaaaa..... se ti ricrei un angolo con una libreria che gira dove dalla parte dell'ingresso ci metti l'appendiabiti ad una certa altezza oltre la quale invece ha l'apertura per guardare verso il salone. In questo caso avresti un angolo da utilizzare che però non è chiuso del tutto. Un elemento aperto sopra dove puoi riporre alcuni oggetti e che ti permette cmq di vedere o intravedere il salone. Da casa semmai cerco qualche immagine.
Si grazie! :D ..perchè sono ancora in alto mare

Re: aiuto posizionamento arredo

#27
Guarda forse ho trovato qualcosa per te, di come la intendevo!

Se guardi la foto, immagina che l'ingresso sia sulla sx, quindi entrando avresti quel vano chiuso, poi una parte a giorno. La libreria poi potrebbe continuare su quella parete nel salone che avevi detto te. Opzionale se vuoi anche fare quell'altra parte a giorno dove era l'altro muro che hai tolto. Se lo metti avrai una entrata in salone come era forse originariamente tra i due muri, altrimenti se inserisci il modulo a giorno solo a sx, il resto dell'entrata del salone sarà aperta fino al muro :wink:
Immagine
In sostanza puoi sfruttare un modulo a giorno con una parte anche chiusa. Avresti un elemento di arredo che allo stesso tempo delinea, ma non troppo, due spazi, senza nascondere il salone che comunque vedresti.
Sarebbe una di quelle soluzioni di, divido ma non divido, vedo ma non vedo ecc. :D

Re: aiuto posizionamento arredo

#28
JSandy ha scritto:Guarda forse ho trovato qualcosa per te, di come la intendevo!

Se guardi la foto, immagina che l'ingresso sia sulla sx, quindi entrando avresti quel vano chiuso, poi una parte a giorno. La libreria poi potrebbe continuare su quella parete nel salone che avevi detto te. Opzionale se vuoi anche fare quell'altra parte a giorno dove era l'altro muro che hai tolto. Se lo metti avrai una entrata in salone come era forse originariamente tra i due muri, altrimenti se inserisci il modulo a giorno solo a sx, il resto dell'entrata del salone sarà aperta fino al muro :wink:
Immagine
In sostanza puoi sfruttare un modulo a giorno con una parte anche chiusa. Avresti un elemento di arredo che allo stesso tempo delinea, ma non troppo, due spazi, senza nascondere il salone che comunque vedresti.
Sarebbe una di quelle soluzioni di, divido ma non divido, vedo ma non vedo ecc. :D
Molto bello, grazie! Sono sempre più convinta dell'angolo a giorno sulla sinistra :D

Re: aiuto posizionamento arredo

#29
Sì, credo che questa possa essere una bella soluzione.
Potresti anche mettere il divano ad angolo che appoggia sulla parete/libreria, anche perchè i libri o quel che sia li puoi prendere dalla parte dell'ingresso. O puoi inserire lì in basso dei cestini o dei contenitori a cubo per metterci oggetti vari, sia degli ospiti che tuoi, utilizzarne uno come "svuotatasche".
Avresti un effetto simile:
Immagine
Solo che la tua sarebbe più alta.
Puoi pensare anche di non farla arrivare del tutto fino a sopra, così ti potresti lasciare uno spazio per metterci delle piante o semplicemente lasciar passare più luce in alto.

Altri esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ecco un po' di esempi, su internet trovi tante idee

Re: aiuto posizionamento arredo

#30
JSandy ha scritto:Ecco un po' di esempi, su internet trovi tante idee
Ti ringrazio molto!! Partirò dal lato libreria e poi penserò al divano ed eventualmente a un tavolo da pranzo piccolino che mi farebbe anche tanto comodo come appoggio..