La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che tavolo con sedie cesca?

#1
Buonasera a tutti, stiamo arredando il nostro soggiorno e, dopo aver comprato divani ora ci tocca scegliere un bel tavolo.
Abbiamo 8 sedie Breuer B32 “cesca” con profilo in legno nero e vorremmo abbinarle ad un tavolo quadrato 150*150 o 160*160.
Qualcuno in questo forum ha già fatto questo abbinamento o ci sono consigli su tavoli particolari?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e consigli.
Un caro saluto
Marco

Re: Che tavolo con sedie cesca?

#3
Innanzitutto grazie per la risposta.
Metallica di porro lo trovo molto interessante. Guardando in rete (non sono ancora riuscito a vederli dal vivo) mi sono piaciuti FLAT di rimadesio e (ma purtroppo non sono quadrati) ATHOS di B&B o THONET s 1072, anche perché hanno alcune parti tubolari in acciaio che riprendono alcuni particolari delle sedie.
Vediamo se arrivano altri consigli utili.
Grazie ancora e buona serata.
Marco

Re: Che tavolo con sedie cesca?

#6
Manta è un bel tavolo, soprattutto se il piano non è in vetro. Non c'entra nulla con le sedie, però vale la considerazione di Olabarch: le sedie essendo un classico, viene loro perdonato tutto.
Il tavolo di Cassina non mi piace, mi sembra superato. Già c'hai le sedie che sanno di vecchio...
;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Che tavolo con sedie cesca?

#7
Grazie mille per i consigli.
In un bel negozio di milano, hanno proprosto il tavolo Thonet S 1070, che ben si abbina alle sedie...ma non sono riuscito a vederlo dal vivo e dalle foto fa un po’ effetto “scrivania”. Che ne pensi?
Un saluto
Marco

Re: Che tavolo con sedie cesca?

#8
Boavista di varaschin, rectangular table di knoll, iron glass di Riva sono tavoli in cui ci sono gambe in tubolare ma un segno moderno e giocoso, leggero e perfino ironico (mi verrebbe da dire). Il tavolo di thonet non è male ma è un po' troppo lineare, senza guizzi.
Mia personalissima opinione, per quello che vale ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.