La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per soggiorno con pianoforte

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e scrivo per chiedere un consiglio circa l'arredamento della parete tv.
Sono in difficoltà nella progettazione di questo angolo di sala visto la presenza di un pianoforte digitale (lunghezza 1.45 m e profondità 0.5m).
Del nuovo arredo faranno parte quindi, il pianoforte e il divano nuovo appena arrivato (lunghezza 1.90 m e profondità 1m) che si possono vedere nelle fotografie.
Complessivamente vorrei che l'aspetto finale sia piuttosto snello e quindi non scarterei il classico mega-paretone tv. Sono inoltre abbastanza convinto che la posizione del divano vada bene così come è ora. Il pianoforte ho provato anche a tenerlo per qualche tempo sulla parete opposta (quella da 1.40 m) tuttavia sporge leggermente oltre il muro.
La mia idea di massima era di posizionare un mobiletto tv al centro della parete grigia, mobile un po piu' lungo e moderno di quello attuale. Sopra il mobile tv un paio di pensili, magari a vista. Per finire, su una delle pareti laterali ci starebbe una libreria, mi piacerebbe con 3/4 mensole posizionate non allineate ma leggermente sfasate. nei link ci sono piantina e un paio di foto della sala.
Grazie per i consigli che saprete darmi .

https://postimg.org/gallery/2b2uvac1i/

Re: Consiglio per soggiorno con pianoforte

#2
io sposterei leggermente il divano verso dx, per lasciare spazio al pianoforte e poterlo staccare un po' dalla parete della tv, con sopra magari un paio di quadri, o una serie di cornici, una lampada accanto, in questo modo sarebbe valorizzato e non sembrerebbe incastrato a forza

Re: Consiglio per soggiorno con pianoforte

#3
Grazie delle dritte, per quanto riguarda la lampada avevamo pensato a posizionare una piantana sul lato opposto rispetto al pianoforte insieme ad una poltroncina moderna rossa per creare una sorta di angolo lettura; per valorizzare il pianoforte invece sopra l'idea era di farci un paio di mensole per i libri.
Il problema principale rimane l disposizione dei mobili sulla parete grigia.