La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appartamento Acquistato - Consigli su disposizioni

#16
mamma santina ha scritto:E nel resto del soggiorno giocate a bocce?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ok il divano contro la parete del ripostiglio, ma di spalle alla portafinestra, proprio lo sconsiglio:
1. avresti i riflessi sullo schermo
2. sareste troppo vicini alla tv
3. che gusto ci trovi a fissare un muro, quando puoi guardare attraverso una vetrata?

Re: Appartamento Acquistato - Consigli su disposizioni

#21
gfpiccolo ha scritto:c'è un tavolo anche dall'altro lato del soggiorno
A parte che non hai fatto un solo commento (neanche negativo) su quanto ti ho postato, il che (per quanto poco) poteva essere almeno un punto di partenza ... ad ogni modo mi sembra che tu abbia già le idee chiare.
Buon lavoro :wink: !
Ultima modifica di mescal il 11/12/17 18:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Appartamento Acquistato - Consigli su disposizioni

#28
mescal ha scritto:
gfpiccolo ha scritto:c'è un tavolo anche dall'altro lato del soggiorno
A parte che non hai fatto un solo commento (neanche negativo) su quanto ti ho postato, il che (per quanto poco) poteva essere almeno un punto di partenza ... ad ogni modo mi sembra che tu abbia già le idee chiare.
Buon lavoro :wink: !
sono riuscito a guardare le immagini, la cucina mi piace molto, dovremmo trovare come aggiustarla per via degli attacchi e vedere in che modo evitare il termosifone, magari sfruttando di più il lato corto vicino alla porta?
La cameretta è una soluzione, anche se per il momento metteremo giusto una scrivania e diventerà una stanza di servizio/appoggio, una specie di studio.
la veranda coperta, pensavamo di utilizzarla come zona lavanderia, con asciugatrice e lavatrice (se non riusciamo a farla stare nel bagnetto)
mamma santina ha scritto:ah... adesso ho capito.
Quindi così:

Immagine


ideale ;-)
intendevo una cosa di questo tipo, in modo che dietro al divano si creasse una sorta di corridoietto (magari appoggiando allo schienale una specie di libreria bassa o un murettino in cartongesso), il tavolo nell'angolo è allungabile.
forse come spazi non ci si sta dentro però

Immagine

Re: Appartamento Acquistato - Consigli su disposizioni

#29
Gf, a quel punto lì meglio la soluzione proposta da mescal, hai la tv un po' lontana dal tavolo ma eviti strane angolazioni, non hai riflessi, sempre spiacevoli anche quando provengono da nord, e in più magari riesci a piazzare un minimo di mobile contenitore contro la parete del ripostiglio, oltre che il mero televisore.
Mi piaci quando dici "la cucina mi piace molto" e poi la demolisci, sei fine ;-)
Quando ci confermi la posizione del termosifone?
Sei incorreggibile. Sallo.