La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee per arredare

#3
Nico77lu ha scritto:Buongiorno, sto cercando gentilmente alcune idee per poter arredare la casa.
Potete aiutarmi?in allegato metto la pianta dell'appartamento che si divide su due piani.
quello che inserisco è il piano terra e l'entrata principale è quella dove entriamo in un open space.
aspettio qualche consiglio.
grazie a presto
Nicola
https://s2.postimg.org/l8lrm0xfd/Pianta_Vuoto.jpg
Come detto da mammasantina non è che si capisce molto dove sta l'ingresso :roll:
aggiungo che per un'idea di arredo dovresti dare qualche info sulle tue esigenze, preferenze, abitudini...
La piantina riporta lo stato attuale da modificare oppure è definitiva? Dove sono previsti attacchi cucina, eventuali termosifoni o altri vincoli?

Re: Idee per arredare

#4
Buongiorno, l'ingresso sta sul lato dove entrando trovo quel grande spazio.
appena entrato oltre ad avere la stanza che pensavo di adibire a soggiorno, sulla dx una apertura larga quasi 2500mm che si collega all'altra stanza abbastanza grande.
La costruzione è così finita in quanto sono stati gia apportate le modifiche possibili.
Le due stanze che rimangono vicine all'ingresso secondario pensavo di utilizzarle come bagno una e come lavanderia/caldaia l'altra.
Il resto non riesco ad immaginarmi..
Ho anche due profiloi hea che attraversano la stanza e che vorrei lasciare a vista.
aiutooo..:)

Re: Idee per arredare

#6
Nico77lu ha scritto:Buongiorno, l'ingresso sta sul lato dove entrando trovo quel grande spazio.
appena entrato oltre ad avere la stanza che pensavo di adibire a soggiorno, sulla dx una apertura larga quasi 2500mm che si collega all'altra stanza abbastanza grande.
La costruzione è così finita in quanto sono stati gia apportate le modifiche possibili.
Le due stanze che rimangono vicine all'ingresso secondario pensavo di utilizzarle come bagno una e come lavanderia/caldaia l'altra.
Il resto non riesco ad immaginarmi..
Ho anche due profiloi hea che attraversano la stanza e che vorrei lasciare a vista.
aiutooo..:)
Ok però ora mancano alcune indicazioni da parte tua circa le preferenze, le abitudini etc.
Non per farmi i fatti tuoi ma si potrebbero proporre 100 soluzioni diverse, devi dare un punto di partenza... :D
Sei single, in due, famiglia o previsione di famiglia? Ami ricevere tanti amici, ti piace cucinare e ti serve una bella cucina oppure per niente? Vuoi il mega divano da stravacco birra+pizza+partita e megaschermo da 200pollici, oppure ti serve la postazione pc, due tavoli, libreria, etc.?

Re: Idee per arredare

#8
ok.. :D allora , mi piace abbastanza cucinare e cucinare per gli amici, adoro gli spazi dove possiamo muoverci senza troppe difficoltà.Mi piacciono moltissimo i tavoli rotondi in quanto credo che ci si mangi con più armonia tra i commensali.
pizza e birra chiaramente non possono mancare!
La casa in previsione è per due persone poi vedremo..
Dove fareste la cucina e come sviluppereste la zona living quello è il mio dilemma..ho paura di fare cose che non vadano.. :?

Re: Idee per arredare

#15
Ciao Mescal, al piano terra voglio adibire solo a zona living, nelle due stanze chiuse vorrei fare bagno e zona caldaia/lavanderia.
Se hai qualche bella idea per arredare proponi pure, sono tutto orecchie!! :roll: :lol: