La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA DA RISTRUTTURARE...IDEE

#1
Buongiorno
Questa è la piantina della mia casa da ristrutturare..
Idee su come comporre al meglio la zona giorno per renderla moderna?
Io vorrei eliminare la partina che divide cucina da entrata....
Cosa mi consigliate di fare?
Immagine
Ultima modifica di KK83 il 21/12/17 19:17, modificato 1 volta in totale.

Re: CASA DA RISTRUTTURARE...IDEE

#2
Non so come hai fatto, ma l'immagine non si apre.
Un suggerimento amichevole: scivi in caratere minuscolo, è più leggibile (oltre al fatto che per la cosiddetta "netiquette" usare il tutto maiuscolo in rete è una cosa disdicevole, equivale a urlare ;-) ).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: CASA DA RISTRUTTURARE...IDEE

#3
La cucina e il corridoio si possono fondere senza problemi, ma risolutivo sarebbe abbattere il muro esistente tra cucina e soggiorno. Sempre che non sia portante. Una curiosità, a cosa serve la rampettina di scale che scende?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: CASA DA RISTRUTTURARE...IDEE

#4
Il muro che divide cucina e salotto è portante...purtroppo.
Si potrebbe anche eliminare ma ne risentirebbe un po lòa stabilita' della casa quindi abbiamo optato per lasciarlo o al massimo fare solo un'apertura di 1 metro e 50 cm.
Le scale che vedete sono due, quelle che salgono portano alle camere quelle più piccole che scendono portano al garage.

Mi date qualche suggerimento su come predisporre l'arredamento anche invertendo cucina e salotto?

Grazieee

Re: CASA DA RISTRUTTURARE...IDEE

#6
Le scale che vedete sono due, quelle che salgono portano alle camere quelle più piccole che scendono portano al garage
La tua descrizione non corrisponde al disegno: le scale piccole portano in cantina, ma quelle più larghe, quelle 6 alzate permettono di superare il dislivello fra la parte dx dell'edificio (cucina e soggiorno) e la parte sx (due camere ed il bagno), sicchè non è chiaro dove tu debba passare per andare su verso le camere.

Questa, poi, è un edificio indipendente, non collegato ad altre case (sembra): avere una finestra in cucina che dà sull'ingresso non è il max.....
com'è l'orientamento?

Re: CASA DA RISTRUTTURARE...IDEE

#7
Olabarch ha scritto:non è chiaro dove tu debba passare per andare su verso le camere.
Mi spiego meglio:
le scale piccole che scendono dal soggiorno portano al garage.
Le 6 alzate piu' larghe che vanno dal corridoio d'entrata in su portano alle camere.
Tra la zona giorno e la zona notte c'e' un dislivello.

La casa e' messa così:

est-->davanti (entrata + cameretta)
sud -->parete bagno + camera matrimoniale (a sx)
Nord --> parete lunga cucina + salotto (a dx)
ovest--> parete in fondo ovvero camera matrimoniale + salotto

La casa e' singola.
cron