La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio libreria

#32
Olabarch ha scritto:Ovviamente ciascuno scatolotto ha il proprio ripiano che dev'essere spostato.
L'acconto per la libreria giralo su altri elementi che dovrai acquistare: la libreria falla fare interamente al falegname.
Se osservi bene la parte fissa ha moduli di 3 larghezze differenti proprio per dare quel senso di movimento.
Olabarch, ti ringrazio molto per i suggerimenti, ma la strada che proponi mi è del tutto impercorribile.

Il mobiliere è una persona a me cara, che mi ha seguito con attenzione, pazienza e disponibilità per l'arredo di tutta la casa. Abbiamo impiegato molto tempo a ragionare su questa libreria e molte delle idee (dalla sospensione, al farla senza schienale) me le ha date lui.

E' probabile che un bravo falegname possa fare di meglio, ma per questo mi riguarda ci sono circostanze in cui i rapporti personali vanno oltre certe scelte.

Peraltro sono convinto anche anche così possa venire fuori una bella libreria...e stravolgere il progetto mi angoscerebbe, anche solo per il tempo che gli ho dedicato.

Arrivato a questo punto quindi preferisco limitarmi ad osservare le piccole differenze tra un disegno ed un altro...ed è per questo che chiedo il vostro supporto: un parere estetico sull'armonia e la piacevolezza della composizione.

Dopo che mi avrete detto se vi sembra preferibile quella a spalle costanti e irregolari, vi domanderò l'ultimo consiglio su un dubbio "compositivo" che mi attanaglia :mrgreen:

Grazie!

Re: Consiglio libreria

#33
Ragazzi alla fine penso di aver scelto questa versione, mi sembra la più equilibrata:
Immagine
Volendo avrei la possibilità di fare gli sportelli dello stesso identico legno del mobile TV.
Ho fatto un fotomontaggio approssimativo...
Immagine
Quale vi sembra meglio?

Grazie!