La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#77
mescal ha scritto:
0fabio0 ha scritto:Purtroppo la porta della camera non si può spostare...... muro portante...
Scusa Fabio, ma allo stato attuale, la porta della camera non è già più a sinistra di quanto indicato nella piantina dell'architetto?
Immagine
Immagine
[/quote]

Giusta osservazione! La planimetria originaria è sbagliata. Quella corretta è quella dell'architetto.

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#79
mescal ha scritto:Certo che è possibile inserire una pilozza... hai tutto lo spazio per avere ciò che vuoi... se poi rinunci al lavabo doppio hai ancora più spazio.. devi solo decidere bene.
Ti lascio qualche ispirazione:

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine
TOP Mescal!!!
Questa sera condivido con la mia signora!!! Ottime soluzioni!!!

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#81
Ieri dopo un confronto con mia moglie ... mi sa che abbandoneremo l'idea della cabina armadio ... :| :cry: l'armadio occuperà meno spazio, così da non sacrificata tutta la stanza...

Siamo comunque interessati a capire le differenze di prezzo tra una cabina armadio (come in planimetria) ed un armadio classico che occupi tutta la parete fronte letto. :?:

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#83
mescal ha scritto:Ciao Fabio, mi spiace ma per questo aspetto non posso esserti d'aiuto... l'ideale sarebbe che tu ti facessi fare dei preventivi mirati, così da avere dati precisi e valutare il da farsi... :wink:
Certo, poi credo che dipenda molto dai materiali e dalla componentistica. Ti ringrazio comunque per i tuoi precedenti consigli! Nel caso avessimo dei nuovi dubbi ... tornerò a stressarvi! :mrgreen:

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#85
Olabarch ha scritto:Scusa...... ma in una camera matrimoniale, avete un armadio lungo 217 per 2 persone?????????????
:shock: :shock: :shock:
Ciao Olabarch!
In questo week end abbiamo riflettuto molto sulla cabina armadio SI o cabina armadio NO... alla fine abbiamo optato per cabina armadio NO! Per due persone sarebbe (forse) troppo piccolina, ed occuperebbe molto spazio nella camera. Credo che adotteremo la soluzione armadio...

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#86
Ma anche con l'armadio lo spazio è del tutto insufficiente!
Sai quanto sono 217?
Allarga la braccia al max: dalla punta del medio dx a quella del medio sx la misura è circa pari alla tua altezza. Immaginandoti alto 170/180 l'ampiezza compresa fra le punte delle dita è circa 170/180.
Riesci ad immaginarti un armadio per 2 persone lungo 217??????????

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#87
Forse dipende anche dalle abitudini. Io e la mia compagna condividiamo un armadio da 250, divendendo circa 1 metro a testa, con i 50 cm restanti al momenti inutilizzati o quasi. Dopodiché le scarpe le teniamo altrove e per coperte, lenzuola e asciugamani abbiamo un altro armadio. Ma se si parla di vestiti punto e stop, non dico che il mio metro mi stia largo, ma quasi :lol:

Re: Soggiorno living o separazione ambienti?

#88
Olabarch ha scritto:Ma anche con l'armadio lo spazio è del tutto insufficiente!
Sai quanto sono 217?
Allarga la braccia al max: dalla punta del medio dx a quella del medio sx la misura è circa pari alla tua altezza. Immaginandoti alto 170/180 l'ampiezza compresa fra le punte delle dita è circa 170/180.
Riesci ad immaginarti un armadio per 2 persone lungo 217??????????
Ma nooooooooooo! :mrgreen:
L'armadio occuperà tutta la parete! Non facciamo la cabina apposta.