La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soppalco!?!?

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere...
La zona giorno (cucina/sala).....tenendo conto delle seguenti misure 5,00 x 5,30 mansardata (dove h. min 2,70 - h max 4,50)....mi conviene soppalcarla!?!? Può venire una cosa carina o rischio di soffocare la zona giorno?!
Grazie a tutti
Diana

Re: soppalco!?!?

#2
diana ha scritto:Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere...
La zona giorno (cucina/sala).....tenendo conto delle seguenti misure 5,00 x 5,30 mansardata (dove h. min 2,70 - h max 4,50)....mi conviene soppalcarla!?!? Può venire una cosa carina o rischio di soffocare la zona giorno?!
Grazie a tutti
Diana
anch'io ho la tua stessa situazione...nella zona notte!
h max 4,46 min 2,60
alla fine ho scelto di non soppalcare: la parte soppalcata sottostante sarebbe venuta alta 2,40 m, per una parte superiore non altissima, calcola anche 30 cm di soletta portante.
Tutto troppo soffocato per una zona sfruttabile che non valeva la spesa.

Devo solo decidere adesso cosa fare dei metri in altezza: quadri molto grandi??? :? :? :?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Eh già...io non avevo neanche pensato ai 30cm per la struttura...ma vai a spiegarlo al mio compagno e ad alcuni nostri amici....non mi vogliono ascoltare!
Devo ammettere che...l'idea del soppalco non sarebbe dispiaciuta neanche a me, ma l'idea di spendere dei soldi per qualcosa che mi limita "sotto" e non sfuttabile abbastanza "sopra"....non mi va molto