La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SanGiacomo o Tomasella

#1
Salve a tutti, io e mia moglie abbiamo fatto un paio di preventivi per cambiare l'arredamento della sala, abbiamo intenzione di comprare divano, tavolo consolle e parete attrezzata. Il primo preventivo comprende Divano Kris della Ditre lineare di 240 cm, Consolle Artistico della Bontempi ed una parete attrezzata di Tomasella con ante Diagonal lunga circa 4 metri. Il secondo ha sempre il divano Kris in tessuto, una parete attrezzata simile di SanGiacomo e la consolle Shangai di Riflessi.
Entrambi sono intorno agli 8000 euro, ora le mie domande sono:
La consolle della Riflessi è qualitativamente migliore? Entrambe le ho viste solo in foto, esteticamente preferisco la Bontempi, considerando che il prezzo è simile lo è anche la qualità di materiali e struttura? O una delle due è decisamente meglio?
La qualità delle due pareti attrezzate è simile? Mi pare di capire che il rovere nodato di SanGiacomo sia impiallacciato, lo è anche quello di Tomassella o è un laminato?
Ultima domanda, nei due preventivi il divano è lo stesso ma cambia il tessuto; nel primo è un categoria A, nel secondo mi pare e, entrambi dovrebbero essere antimacchia, il categoria "a" è 70%pl 30vi; l' "e" è 100%pl entrambi 30000 martindale e lavabilli in acqua. Sono buoni tessuti? Se dovessi pensare ad una pelle quanto dovrei aspettarmi di pagare in più?
Grazie a tutti