La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come disporre i mobili

#1
Buon pomeriggio a tutti,
Sono Antonella e sono un po’ in confusione con l’arredamento della mia nuova casa! Cominceremo a breve i lavori.. vi allego la piantina.
In pratica elimineremo la parete che divide la zona giorno dalla cucina in modo da creare un unico ambiente e togliere anche il ripostiglio (ne creeremo uno fuori in veranda) ... la zona giorno avrà una dimensione di 30 mq.
Ma come potrei disporre i mobili? Intendo cucina, tavolo divano con penisola e parete attrezzata.

Grazie :)https://postimg.org/image/rkc0i8wuj/

Re: come disporre i mobili

#4
mancano tutte le misure, le parti dall'angolo alla finestra, dall'angolo alle porte, la misura delle finestre ecc...
altrimenti è difficile capire cosa si può realizzare...
la misura da 5 mt per esempio mi sembra che arrivi solo al muro confinante con la scala, non fino all'angolo in basso...

ci possono essere tante soluzioni, ma le misure devono essere complete :wink:
Immagine


Immagine

Re: come disporre i mobili

#5
purtroppo dalla piantina non riesco a ricavare queste misure, passerò da casa per prenderle...
grazie comunque per le foto... :D
forse mi convince più la prima... la tv nella seconda disposizione non rifletterebbe la luce della finestra? :?

Re: come disporre i mobili

#6
NON PRENDETE LE MISURE SULLE PIANTE!!!
Men che meno su quelle del Catasto!!!!!
Se volete che vi si dia una mano, abbiate la cortesia di usare un po'del VOSTRO tempo per rilevarle con esattezza sul posto perché le piante fra copie, fotocopie, fotocopie di fotocopie NON hanno l'esattezza che occorre per cominciare a metter giù un disegno.