La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio colori

#18
ma sai che sei curioso forte? sei gia' partito con l'idea di fare porte color avorio, come dimostra questo thread aperto in contemporanea in un'altra sezione

viewtopic.php?f=15&t=145369
...cosa ne pensi di porte avorio piuttosto che bianche? Pensavo alle Neoclassico Mirabilia avorio di Garofoli pantografate oppure le Classico Sublimia sempre avorio di Garofoli
chiedi se il color zafferano corrisponda all' avorio (e ci vuol tutta), resti della tua caparbia opinione iniziale, dal momento che cercavi solo conferma alla tua idea...e poi Mamma Santina che si e' prodigato nel risponderti sarebbe pure superbo :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Consiglio colori

#19
Di solito mi riesce di arrabbiarmi, ma qui mi vien proprio da ridere, ci deve essere stato un qui pro quo! Ognuno ha il proprio punto di vista, e io (al di là di qualche punzecchiatura, ma neanche a Sergio come persona, alla moda dilagante dei bianchi, dei beigiolini, dei cremisi e del tortora - chi mi legge lo sa, son cose dette e ripetute) tendo a rispettare il punto di vista degli altri. So che in questa fase storica sono controcorrente, e pace.
Ma qui, Sergio, scusami, prendi lo zafferano per un avorio, hai un effetto rovere e parli di rovere sbiancato, vuoi colori chiari e non vuoi colori accesi... ti assicuro, non per superbia, ma per manifesta incapacità di trovare un terreno comune, un possibile esito felice di uno scambio di opinioni, mi ritiro in buon ordine. Ho preso semplicemente atto di non essere in grado di darti una mano. Semmai un'ammissione di insufficienza, se non proprio di incapacità, da parte mia.
Su con la vita, anche se non hai il coraggio di seguire i consigli di un ottimo esperto di colori quale io sono (buuuum!), puoi vivere degnamente lo stesso :D
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio colori

#20
13 febbraio ha scritto:ma sai che sei curioso forte? sei gia' partito con l'idea di fare porte color avorio, come dimostra questo thread aperto in contemporanea in un'altra sezione

viewtopic.php?f=15&t=145369
...cosa ne pensi di porte avorio piuttosto che bianche? Pensavo alle Neoclassico Mirabilia avorio di Garofoli pantografate oppure le Classico Sublimia sempre avorio di Garofoli
chiedi se il color zafferano corrisponda all' avorio (e ci vuol tutta), resti della tua caparbia opinione iniziale, dal momento che cercavi solo conferma alla tua idea...e poi Mamma Santina che si e' prodigato nel risponderti sarebbe pure superbo :roll:
ma ti sembra normale che tu participi a questo thread esclusivamente per fare una polemica sterile?!

Re: Consiglio colori

#21
mamma santina ha scritto:Di solito mi riesce di arrabbiarmi, ma qui mi vien proprio da ridere, ci deve essere stato un qui pro quo! Ognuno ha il proprio punto di vista, e io (al di là di qualche punzecchiatura, ma neanche a Sergio come persona, alla moda dilagante dei bianchi, dei beigiolini, dei cremisi e del tortora - chi mi legge lo sa, son cose dette e ripetute) tendo a rispettare il punto di vista degli altri. So che in questa fase storica sono controcorrente, e pace.
Ma qui, Sergio, scusami, prendi lo zafferano per un avorio, hai un effetto rovere e parli di rovere sbiancato, vuoi colori chiari e non vuoi colori accesi... ti assicuro, non per superbia, ma per manifesta incapacità di trovare un terreno comune, un possibile esito felice di uno scambio di opinioni, mi ritiro in buon ordine. Ho preso semplicemente atto di non essere in grado di darti una mano. Semmai un'ammissione di insufficienza, se non proprio di incapacità, da parte mia.
Su con la vita, anche se non hai il coraggio di seguire i consigli di un ottimo esperto di colori quale io sono (buuuum!), puoi vivere degnamente lo stesso :D
Se rapportarsi con chi come me è totalmente bianco in materia, se ti ha portato degli scompensi, prima di partecipare al thread avresti dovuto chiedere le mie conoscenze in materia e, da come interpreto il tuo ragionamento, partecipare o meno al thread. Se ho fatto delle domande, forse per qualcuno banali e sciocche è proprio perchè avrei avuto bisogno di consigli e di una maggiore umiltà degli stessi che li ostentano

Re: Consiglio colori

#22
Senti Sergio, tu ignori tante cose, io c'ho riso sopra (se non rido un po' almeno quando sto sul forum non si capisce cosa ci vengo a fare) e questo ti ha infastidito. Ok, prendiamone atto. Però concretamente ti ho suggerito di non fare le porte dello stesso colore dei pavimenti; ti ho spiegato il motivo per il quale, a mio parere, porta e zoccolino di un colore acceso ravvivano i colori spenti che usi / penseresti di usare per pavimento e pareti; ti ho spiegato cos'è il color zafferano; ti ho spiegato che il tuo pavimento è effetto rovere, e non rovere sbiancato; insomma, qualche contenuto nei miei interventi l'ho pure messo.
Se poi hai avuto l'impressione che io mi sia comportato da sborone, io ho avuto l'impressione che tu sia incapace di ridere sopra le tue difficoltà e sia troppo permaloso.
Oggettivamente però non è semplice parlare di colori con te, e oggettivamente io non ho più niente da dire in questo thread ;-)

Ps: "ostentare" e consigli non è un abbinamento adatto, ti suggerisco consigli e "dispensare" ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio colori

#24
Devo dire che anche io per rovere sbiancato ho in mente l'idea di mamma santina... per quello, dopo aver fatto un check on-line (il buon google può aiutare anche a distinguere l'avorio dallo zafferano), mi sono resa conto che c'è confusione sul rovere sbiancato e ho chiesto una foto di chiarimento. Secondo me le porte avorio sono una scelta classica e senza dubbio sicura. Ribadisco il no alle porte in rovere sbiancato (ma poi ci sono? di che materiale? non saranno mai come il pavimento, no?). Trovo bella l'idea del giallo zafferano, che volendo potrebbe essere giocata come carta per la pittura di una parete se non ti senti di impiegare un colore così carico su tutte le porte. Un altro colore che sta benissimo secondo me con il tuo pavimento è un blu medio caldo.

Re: Consiglio colori

#25
slavinsk ha scritto: Ribadisco il no alle porte in rovere sbiancato (ma poi ci sono? di che materiale? non saranno mai come il pavimento, no?).
Porte in rovere sbiancato con pavimento in rovere sbiancato:
Immagine




Non sono uguali ma simili!!!
Ultima modifica di LinStar il 05/03/18 12:25, modificato 1 volta in totale.
Peace&Love

Re: Consiglio colori

#28
:)

Mi viene in mente la cucina di andrew86.. Pavimento simile, cucina quasi nera opaca e la discussione sul colore del tavolo lago.. Effettivamente anche qui vedo un legno "caldo" che ci sta molto bene!