La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione completa

#1
Ciao a tutti!
Il mio compagno ed io dovevamo ristrutturare l'intera casa di cui allegherò la pianta, ma per problemi di natura familiare ci siamo ritrovati a dover acquistare metà proprietà e quindi il budget a nostra disposizione è sceso (per la ristrutturazione avremmo circa 40 mila €) , pertanto potremo ristrutturare solo il 1 piano e la mansarda con terrazza che attualmente sono già appartamento, mentre il piano terreno sono cantine, una macina a pietra etc...
Sperando di poter piano piano ristrutturare l'intero immobile, per ora ci limiteremo a ristrutturare il primo piano e la mansarda con terrazza.
Vorremmo dei consigli sulla disposizione... pensavamo di spostare il bagno dove adesso c'è il cucinino in modo da avere la finestra in bagno, creare un angolo cottura con sala pranzo/zona giorno ma non so se c'è lo spazio... Sono qui per chiedervi dei consigli, siamo aperti a qualsiasi proposta. Se servono delle info in più , chiedete!

Grazie!
Michela

Immagine



Immagine
Ultima modifica di MichelaF86 il 28/04/18 8:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Ristrutturazione completa

#3
Ciao Gina, ci servono due camere almeno perché abbiamo una bimba di 6 mesi; per ora un bagno può bastare (nella ristrutturazione completa era previsto un bagno di servizio al piano terra). Sì la scala a chiocciola pensavamo di farla sempre a chioccola ma a pianta quadrata sfruttando tutto lo spazio in cui sta.