La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

confusione! :(

#1
Buon pomeriggio a tutti!
tempo fa ho mandato la pianta della mia zona giorno, ma avevo fatto un pò di errori con le misure :?
vi rimando adesso tutto, sperando possiate aiutarmi.

https://s7.postimg.cc/uy3y9jkxn/pianta.jpg

in questo momento entrando esiste un soggiorno, un cucinino e all'interno un piccolo ripostiglio.
io vorrei abbattere il muro e togliere il ripostiglio creando un unico ambiente.
le misure sono :
lunghezza 6.50m
larghezza lato destro 3.55
lato sinistro 5.85 (qui c'è una finestra larga 0.88m alta 1.40 m, altezza da terra 0.95m- distante circa 0.30 m c'è
la porta per uscire nel balcone larghezza 2.20m)
potete consigliarmi come disporre al meglio cucina (non mi dispiacerebbe la penisola laterale o l'isola al centro), tavolo,parete attrezzata e divano (avevo pensato ad un divano normale con pouf) ed eventualmente una credenza.

Grazie in anticipo e stavolta spero di esser stata più chiara! :)

Antonella

Re: confusione! :(

#2
Riesci a segnare le misure mancanti tutte sulla piantina? è sempre difficile e un po' scomodo quando vengono scritte nel post perché si rischia di fare confusione. Così sarà più semplice aiutarti :D

Re: confusione! :(

#3
In particolare credo sarebbe utile sapere quanto misura il muro in alto (dall'estrema sinistra fino allo spigolo con la paretina che ospita l'ingresso) e quanto misura il pezzetto di muro che c'è in basso, sotto la finestra in k.
Sarebbe poi bello se ci dicessi se hai la disponibilità (e la possibilità, e la voglia) per modificare la posizione degli impianti, oppure se la zona cucina deve rimanere in basso a sinistra.
:-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: confusione! :(

#4
alcune misure le ho scritte vicino alle pareti, ho preferito scrivere nel post tutto perché altrimenti pasticciavo troppo la piantina e non si capiva niente ☹️
Comunque la parete in alto (la parte “sfruttabile”) misura 3,30m , non ho misurato la larghezza dell ingresso.
per quanti riguarda gli impianti non escludo gli spostamenti anche se preferirei la cucina in quella parete perché si trova nella zona più luminosa :)

Re: confusione! :(

#5
Mi sfugge qualcosa: il muro in alto è 3 metri e 30, mentre la lunghezza totale del locale è indicata in 6 metri e 50. Solo che vedendo la piantina sembra che 3 e 30 sia decisamente di più della metà dell'intero...
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: confusione! :(

#9
il 3.55 della parete a destra non comprende la porta.
comunque grazie :)
mi piace molto il divano li, però sinceramente preferirei la cucina vicino la finestra...
cosa ne pensi?

Re: confusione! :(

#10
quanto dista la finestra dall'angolo? ci sono almeno 60 cm?

cmq la cucina l'ho messa a sx per avere due pareti libere più la peinsola, se la metti dalla parte della finestra viene decisamente più piccola.
dipende dalle tue necessità

Re: confusione! :(

#12
e poi una domanda.. se lasciassi il ripostiglio?
chi ha più esperienza di me, come i miei genitori, mi consigliano di tenerlo...
io sono molto indecisa
(dimensioni del ripostiglio 1.55 x 2)